Foto ARD / Ann Paur
Con l’ottava stagione in dirittura d’arrivo, si iniziano a delineare quelle che saranno le dinamiche della prossima annata di Tempesta d’amore. Negli prossimi episodi italiani, infatti, la nuova protagonista Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) si troverà a fare i conti con la neo-arrivata dark lady Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth).
Come sappiamo, la pasticcera si è innamorata perdutamente del direttore amministrativo dell’hotel Leonard (Christian Feist), su cui però ha messo gli occhi anche Patrizia. Quest’ultima inizierà una bollente relazione con il giovane Stahl, ma si renderà presto conto del pericolo rappresentato dalla Jentzsch e deciderà di correre ai ripari…
Determinata a distruggere la reputazione della rivale, la perfida avvocatessa rovinerà la torta nuziale preparata da Pauline per il matrimonio di Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel). Per fortuna la ragazza si accorgerà per tempo che il dolce è stato adulterato e risolverà la situazione con l’aiuto di Coco (Mirjam Heimann) e Leonard: la prima provocherà un finto incidente per distruggere la torta e per impedire così che il presunto errore dell’amica venga scoperto, mentre Leonard aiuterà la Jentzsch a preparare dei cupcakes come dessert sostitutivo.
Alla fine il banchetto nuziale sarà un successo, ma Friedrich (Dietrich Adam) convocherà comunque Coco per il presunto incidente della torta. A quel punto Pauline spiegherà al direttore come sono andate realmente le cose… finendo per essere licenziata! Un aiuto insperato arriverà a sorpresa da Leonard, che appoggerà la pasticcera anche quando quest’ultima accuserà Patrizia di aver sabotato il dolce nuziale! La nuova cattivona della soap dimostrerà però un ottimo sangue freddo…
La donna si assumerà infatti di fronte a Friedrich la responsabilità dell’accaduto, salvo poi far credere a Leonard di aver mentito solo per aiutare la Jentzsch. Inutile dire che il ragazzo rimarrà molto colpito dallo spirito di sacrificio dell’avvocatessa e si lascerà convincere a presentarla ufficialmente al padre come compagna. L’incontro, però, non andrà esattamente come sperato: non solo Friedrich capirà subito che la nuova fidanzata del figlio è molto meno benestante di quanto voglia far credere, ma Leonard passerà tutta la serata a fissare Pauline!
Fuori di sé per la gelosia, Patrizia affronterà duramente la pasticcera, accusandola di volerle soffiare il fidanzato. Intanto quest’ultimo scoprirà che Pauline è una discendente diretta dei von Weyersbrunn nonché la nipote della donna dal cui ritratto era rimasto affascinato alcune settimane prima. Il giovane Stahl inviterà dunque la ragazza invece di Patrizia al ballo dell’hotel: tra i due si creerà un momento romantico e così la Jentzsch deciderà di dichiararsi…
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata