Puntate 1879-83
Che il ritorno di Barbara (Nicola Tiggeler) avrebbe stravolto gli equilibri al Fürstenhof era prevedibile, ma chi si sarebbe immaginato che la terribile dark lady sarebbe diventata la più preziosa alleata di Werner (Dirk Galuba)?! Ebbene, credeteci o no, ma sarà esattamente quanto accadrà nelle prossime puntate di Tempesta d’amore in onda in Italia.
Come sappiamo, tra non molto il Furstenhof verrà sconvolto da un evento drammatico: dopo una rovinosa caduta dalle scale, Patrizia (Nadine Warmuth) verrà ricoverata in ospedale e messa in coma farmacologico. Date le condizioni stabili della donna e dei due gemelli da lei portati in grembo, i medici decideranno di risvegliarla. Sarà proprio allora che avverrà il dramma: l’avvocatessa avrà un arresto cardiaco e finirà in coma profondo!
La notizia getterà nello sconforto Barbara, che, consapevole di avere a sua volta poco ancora da vivere, giurerà a se stessa di trovare ad ogni costo il responsabile dell’incidente della sorella. La Von Heidenberg dimostrerà di aver perso la cattiveria, ma non la scaltrezza: grazie ad un astuto piano, la donna riuscirà a scoprire che l’alibi fornito da Friedrich (Dietrich Adam) è in realtà falso. Convinta che il vecchio Stahl abbia cercato di far fuori la consanguinea, l’ex dark lady lo metterà con le spalle al muro. L’uomo si proclamerà ovviamente innocente ma non riuscirà a convincere Barbara, che giurerà vendetta. Una vendetta che non si farà attendere a lungo…
La Von Heidenberg non ci metterà infatti molto a trovare le prove che il passaggio di proprietà del Fürstenhof dal nonno di Pauline (Liza Tzschirner) ai Saalfeld fu in realtà falsificato: ben consapevole che tale documento rovinerebbe Friedrich, la donna deciderà di consegnarlo al più acerrimo nemico dell’uomo... Werner! Inutile dire che quest’ultimo non si lascerà scappare l’occasione di mettere in ginocchio il rivale e lo ricatterà: gli consegnerà il documento solo in cambio del 20% delle quote dell’hotel!
Friedrich non avrà altra scelta se non cedere all’estorsione di Saalfeld e potrà così mettere le mani sul contratto incriminato, con l’intenzione di distruggerlo immediatamente. L’uomo non ha però fatto i conti con Charlotte (Mona Seefried), che, allertata da Werner, gli impedirà di eliminare le prove della truffa perpetrata ai danni della famiglia di Pauline. Disposto a tutto pur di non perdere la donna che ama, Friedrich le consegnerà le carte.
La speranza dell’uomo sarà che Charlotte tenga per sé quanto scoperto, evitandogli così la rovina finanziaria. Lei, però, ha tutt’altre intenzioni…
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata