Nelle prossime settimane a Una Vita Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark) e Leonor Hidalgo (Alba Brunet) passeranno dei momenti davvero complicati: il fratello di Manuela (Sheyla Fariña), nei giorni scorsi, ha capito di non poter dividere la donna che ama col rampollo Claudio Castaño (Jaime Olias) e, seppur a malincuore, ha interrotto la relazione con lei; da quel momento in poi Leonor, constatando quanto i genitori Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) saranno in difficoltà economiche, ha deciso di andare avanti con le pratiche del matrimonio ma, grazie a Juliana (Mariana Tasende), capirà che Pablo è ancora innamorato di lei: a quel punto la giovane Hidalgo, desiderosa di far sapere al garzone che niente potrà mai cancellare il loro amore, si avvarrà dell'aiuto della pasticcera e di Leandro (Raoul Cano) per organizzare delle nozze simboliche (senza nessun valore legale) col Blasco. La sorpresa riuscirà senza alcun intoppo e, al termine della cerimonia, i due innamorati decideranno di scappare insieme una volta che avranno racimolato un'accettabile cifra in denaro.
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci fanno sapere che Pablo e Leonor sceglieranno come giorno prefissato per la fuga quello in cui la sposa e Claudio riceveranno i doni nunziali. Il Castaño però, messo sull'allarme da un anticipo sugli scritti del giornale richiestogli dalla ragazza, spierà una conversazione tra Casilda (Marita Zafra) e Maximiliano e così apprenderà che la sua futura moglie intende fuggire. Inviperito con Pablo, sopratutto per non aver accettato di condividere la donna con lui, l'antagonista della nostra coppia intercetterà il ragazzo poco prima che possa fuggire facendogli intendere che, qualora allontanasse Leonor da Acacias 38, lui potrebbe cacciare Maximiliano e Rosina dalla loro abitazione (durante una partita a carte in un casinò col suocero, Claudio sarà infatti diventato proprietario della casa degli Hidalgo). La scopertà di questo particolare farà quindi cadere Leonor nello sconforto più totale e la ragazza, per non far finire i genitori in miseria, troncherà la relazione con Pablo per far ritorno a casa. Dopo queste azioni, Claudio restituirà inaspettatamente la proprietà della casa ai suoceri ma farà promettere loro di non farne parola con la fidanzata...
Link sponsorizzato
A seguito di questi avvenimenti Guadalupe (Arantxa Aranguren), per cercare di spronare il figlio a reagire, cercherà di convincere Pablo ad aiutare Manuela, presa di mira da una Cayetana (Sara Miquel) sempre più fuori controllo per l'intenzione di German (Roger Berruezo) di abbandonarla; il ragazzo però, completamente avvolto dai suoi problemi, non sarà in grado di aiutare la sorella. Negli stessi momenti Leonor spiegherà a Casilda che, pur avendo cessato la sua relazione, non se la sentirà di passare la prima notte di nozze in compagnia di Claudio e, proprio quando la domestica le ordinerà un completino intimo per la sua prima volta, mostrerà il più completo dissenso circa il sacramento che sta per ricevere.
Nel cuore di Leonor albergherà infatti soltanto un desiderio: in pratica la ragazza vorrà che il suo primo uomo sia Pablo. Sarà così che, decisa a soddisfare questo suo desiderio, la Hidalgo si recherà nelle stalle la notte precedente al suo matrimonio e, dopo aver salutato il garzone con un appassionato bacio, gli dirà di voler fare l'amore con lui. La coppia di innamorati, pensando che quello potrebbe essere il loro ultimo incontro felice, verrà travolta dalla più completa passione ma Leonor, al termine della notte, deciderà di lasciare Pablo (che starà ancora dormendo!) per proseguire col suo sfortunato destino e sposare Claudio Castaño.
Proprio quest'ultimo riserverà ai telespettatori una nuova sorpresa: il ricco ereditiere avrà fatto seguire i due amanti, dunque - approfittando dell'allontamento della sua fidanzata - parlerà ancora una volta con Pablo e, vedendo la sua reticenza a lasciar perdere Leonor, si avvarrà dell'ausilio di due scagnozzi per minacciarlo! L'orgoglioso Blasco, pur capendo che Claudio è disposto a fargli del male per raggiungere i suoi scopi, non rinnegherà ciò che sente per la donna che ama e così il suo antagonista, temendo che possa raggiungere la chiesa e rovinare così il suo matrimonio, ordinerà ai suoi uomini sia di far perdere i sensi al ragazzo e sia di legarlo saldamente in modo tale che possa svegliarsi soltanto quando la cerimonia sarà conclusa.
Intanto in casa Hidalgo, Leonor discuterà con Rosina rinfacciandole ancora una volta di aver anteposto i propri interessi economici alla sua felicità; la matriarca cercherà di far ragionare la figlia dicendole che il matrimonio con Claudio col tempo la renderà tanto felice, ma la ragazza - rattristata dal pensiero di perdere chi ama davvero - non accetterà le "scuse" della madre.
Tutto ciò avverrà mentre Pablo, svegliatosi prima del previsto, cercherà disperatamente di sciogliere le corde ai suoi polsi per raggiungere la sua amata. Con abile maestria, il giovane riuscirà infatti a liberarsi e, rivestitosi in fretta, inizierà a correre verso l'edificio sacro dove staranno per essere celebrate le nozze; riuscirà ad arrivare da lei prima del sì?
Vi anticipiamo che la cerimonia matrimoniale avrà inizio e che la sposa, nonostante i tanti sguardi di rimprovero da parte della madre, non mostrerà affatto di essere felice. Quando tutto sembrerà avviarsi verso la conclusione, occhio al colpo di scena...