Le puntate di Una Vita in onda a settembre vedranno tra i suoi protagonisti anche l'ereditiere Claudio Castaño (Jaime Olias): il ragazzo infatti, disposto a tutto pur di sposare Leonor Hidalgo (Alba Brunet), stringerà un solido rapporto col suocero Maximiliano (Mariano Llorente) e, quando il giorno del matrimonio sarà sempre più vicino, diventerà il proprietario della casa dei genitori della ragazza dopo una partita a carte. A quel punto Leonor, sempre più innamorata di Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark), ricercherà la complicità di Juliana (Mariana Tasene) per organizzare un matrimonio "simbolico" col fratello di Manuela (Sheyla Fariña): dopo la romantica cerimonia (che non avrà valore legale), i due ragazzi - sinceramente innamorati l'uno dell'altra - decideranno perciò di fuggire insieme per intraprendere una nuova vita lontani dalla città e sceglieranno come giorno prefissato per la fuga quello in cui Leonor e Claudio riceveranno i regali nuziali dei loro vicini...
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni Maximiliano scoprirà grazie all'imprudenza di Casilda (Marita Zafra) quello che ha in mente di fare la figlia, ma a sorpresa deciderà sia di non avvertire la moglie Rosina (Sandra Marchena) e sia di consentire che la consanguinea sia felice accanto a Pablo. Claudio però, insospettito dal fatto che la sua futura sposa gli abbia chiesto un anticipo per i suoi scritti al giornale, inizierà a spiare ogni azione di Leonor finché non scoprirà quanto starà accadendo: sarà così che, proprio mentre il garzone starà per raggiungere la sua amata per scappare, Claudio informerà il Blasco di essere diventato il proprietario della casa degi Hidalgo, facendogli capire che - qualora il matrimonio non vada in port - se la prenderà con Maximiliano e Rosina. Pablo, straziato dal dolore, sceglierà quindi di non mentire a Leonor la quale, dopo aver appreso tutta la verità, temerà che il suo promesso sposo possa cacciare i genitori di casa e, spinta da questo pensiero, deciderà di conseguenza di ritornare ad Acacias 38 ed andare avanti con i preparativi del matrimonio.
Link sponsorizzato
Seppur decisa a salvare i propri cari, Leonor affronterà Claudio accusandolo di aver giocato sporco con lei fin dal principio: in questa circostanza il rampollo, convinto di avere ormai la donna in scacco, le dirà che col tempo riuscirà ad amarlo e la spronerà a ringraziarlo perché, se lui non avesse riscattato la casa nella quale lei ha sempre abitato, lo avrebbe senz'altro fatto qualche altro avversario del padre meno magnanimo di lui. Agitata da queste parole, la Hildago litigherà col padre che, distrutto dal disprezzo mostrato dalla sua unica figlia, inizierà ad avvertire dei forti dolori al braccio sinistro venendo trasportato immediatamente da Rosina in ospedale. Nonostante il malessere, l'uomo si riprenderà piuttosto in fretta e, a differenza del passato, non avrà avuto per fortuna nessun principio d'infarto.
Le stranezze di Claudio continueranno però ad essere al centro della scena: a causa di alcuni problemi sorti in famiglia, il futuro sposo farà presente ai suoceri che i suoi genitori non potranno essere presenti al matrimonio; Maximiliano prenderà subito la palla al balzo per cercare di ritardare la cerimonia ma Rosina, temendo ripercussioni da parte dell'uomo, vorrà invece fare in modo che il sì venga pronunciato nel giorno prestabilito. La volontà della signora, anche grazie alle insistenze del genero, avrà perciò la meglio e, visto che mancheranno soltanto tre giorni alle nozze, Rosina chiederà a Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo) di poter ospitare in casa loro alcuni parenti. I coniugi Alvarez Hermoso accetteranno di buon grado di prendersi cura degli ospiti ma, negli stessi momenti, Leonor confesserà a Casilda di non essere pronta a concedersi a Claudio. La domestica, preoccupata dalle sue parole, inviterà la giovane a prepararsi al meglio per la sua prima notte da donna sposata ma la Hidalgo, non accettando ciò che sta per succedere, rifiuterà ogni consiglio e non vorrà ordinare alcun completo intimo predestinato alla sua prima volta.
Quando infine Maximiliano si sarà rassegnato all'idea di "consegnare" la figlia ad un uomo che non stima, Claudio stupirà i "parenti acquisiti" con un altro suo gesto: il ricchissimo ragazzo darà infatti ai futuri suoceri l'assegno in grado di renderlo il proprietario della loro casa e, dando il permesso di strapparlo, porrà come unica clausola che Leonor non sappia nulla di tale azione. Il padre della ragazza rimarrà stizzito da questa richiesta ma Rosina riuscirà a convincerlo ad accettare il patto.
In tutto ciò Pablo, spronato dalla madre Guadalupe (Arantxa Aranguren) a voltarsi alle spalle tutta la storia, non riuscirà a resistere ad alcune provocazioni rivoltegli in pasticceria da Claudio: quest'ultimo accuserà infatti il garzone della sartoria di essere stato sciocco poiché, accecato dall'amore, non è riuscito ad accettare l'idea di essere per Leonor soltanto un amante. Certo di aver vinto la sua partita, Castaño deriderà Pablo in quanto, non avendo rispettato il patto, sarà costretto a vedere la donna che ama felice accanto ad un altro; di conseguenza scoppierà una rissa nel negozio ma Victor (Miguel Diosdado) e Guadalupe riusciranno a bloccare l'incontro al vetriolo.
La vigilia del matrimonio intanto sarà ormai arrivata e Leonor, credendo che Claudio sia ancora il proprietario della casa dei genitori, prenderà una decisione che, qualora un giorno venisse fuori, potrebbe compromettere per sempre la sua felicità. Di che cosa si tratterà???