Puntate 1917-35
Tempi duri in arrivo a casa Sonnbichler! Dopo aver sfiorato la crisi coniugale, nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore la coppia storica del Fürstenhof si troverà infatti con un’altra gatta da pelare, questa volta sul piano professionale. Causa di tutto ciò sarà il nuovo arrivato della soap bavarese: Tobias Blume (Günter Bubbnik)…

Foto ARD / Ann Paur
Come sappiamo, dopo la sua breve parentesi come "Volto della Baviera", Alfons (Sepp Schauer) cercherà di riprendersi il lavoro in hotel, ma si accorgerà suo malgrado di essere arrivato troppo tardi: il posto di capo-concierge è stato infatti già stato assegnato a Tobias Blume, un ex fidanzato di Coco (Mirjam Heimann) tornato al Fürstenhof con l’intenzione di riconquistarla. Benché apparentemente cordiale e socievole, il nuovo arrivato nasconde una vera e propria anima nera e, dopo aver tormentato Goran (Saša Kekez) e preso in giro Coco, prenderà di mira anche il povero Alfons. A quest’ultimo verrà infatti assegnato il compito di tenere d’occhio il nuovo concierge, che però non la prenderà bene…
Quando Werner (Dirk Galuba) proporrà una collaborazione tra i due, Tobias non ci vedrà più ed architetterà un piano diabolico per sbarazzarsi della concorrenza: somministrerà di nascosto dei potenti sonniferi all’ignaro Sonnbichler, che finirà così per addormentarsi sul posto di lavoro proprio durante la visita di un importante ospite. Lo scopo di Blume è semplice: far dichiarare il rivale troppo vecchio per poter ancora svolgere la propria professione!
L’effetto delle pillole sarà però così forte che Alfons non ci metterà molto a capire come sono andate veramente le cose ed accuserà il nemico di averlo drogato! Tobias ha già però in mente un nuovo piano: farà in modo che venga ritrovata una confezione di tranquillanti nel proprio armadietto, ma infilerà poi lo scontrino dell’acquisto nella giacca di Sonnbichler, che verrà così accusato di aver cercato di incastrarlo!
Insomma, le cose si metteranno davvero male per il povero Alfons, che però potrà contare – a differenza del rivale – di amici fidati. Decisa ad aiutare l’anziano concierge e vendicarsi dell’ex fidanzato, Coco dichiarerà infatti di poter testimoniare che l’innocenza del vecchio Alfons, che però ammetterà subito di fronte a Charlotte (Mona Seefried) che l’alibi fornitogli dalla Conradi è in realtà falso. Nonostante le prove a sfavore dell’amico, la Saalfeld non dubiterà per un attimo della sua innocenza e penserà ad un piano per far uscire la verità…
La donna fingerà infatti di licenziare sia Alfons che Coco - con l’intento di far abbassare la guardia Tobias - e la sua trappola funzionerà alla grande! Poco dopo, infatti, Coco affronterà faccia a faccia il suo ex, che, ignaro che Charlotte stia ascoltando tutto di nascosto, finirà per ammettere le proprie colpe.
A questo punto il licenziamento per Tobias sarà inevitabile! Non contento dei danni fatti, però, il ragazzo mediterà vendetta… Cos’avrà in mente questa volta?
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata