Puntate 1879-83
In questi anni a Tempesta d’amore abbiamo visto tanti amori nascere, ma anche tantissimi finire. In questa bufera sentimentale l’unico rapporto a non vacillare mai è stato quello dei coniugi più anziani del Fürstenhof: i Sonnbichler! Eppure, anche per questa solidissima coppia potrebbe essere presto in arrivo il capolinea…

© ARD / Jacqueline Krause-Burberg
Ma facciamo un passo indietro. Qualche tempo fa abbiamo visto Alfons (Sepp Schauer) venir nominato “volto della Baviera”, trovandosi coinvolto in una serie di attività promozionali per prodotti locali. In una di queste, l’uomo è stato affiancato dalla bella e controversa Magdalena Murnau (Petra Berndt), con cui – dopo le iniziali incomprensioni – è nato un rapporto molto amichevole… o anche “troppo” amichevole, se lo chiedete a Hildegard (Antje Hagen)! Quest’ultima infatti, inizierà a temere che il marito si sia preso una bella sbandata per la soubrette e lui effettivamente non le darà troppi motivi per credere il contrario…

Dopo l’ennesimo servizio fotografico equivoco, per la cuoca la misura sarà colma e chiederà al compagno di mettere fine alla sua collaborazione con Magdalena. Il concierge si sentirà estremamente ferito dalla mancanza di fiducia della moglie e finirà per insinuare che in realtà lei sia solo gelosa del suo successo. Sconvolta dal cambiamento del suo amato, la donna prenderà così una decisione drastica: gli comunicherà di volersi prendersi una pausa di riflessione dal loro matrimonio!
E così, dopo decenni passati insieme sotto lo stesso tetto, i Sonnbichler si separeranno: Alfons si trasferirà al Fürstenhof, mentre Hildegard rimarrà da sola in quello che è da sempre stato il loro nido d’amore. Sarà davvero la fine per il matrimonio più solido della storia della soap?
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata