Puntate 1840-8
Dopo l’uscita di scena di Xaver (Jan van Weyde), nelle puntate italiane di Tempesta d’amore il ruolo di scavezzacollo del Fürstenhof sembra essere passato definitivamente a Goran Kalkbrenner (Saša Kekez). Il suo obiettivo è uno solo: diventare famoso. E per riuscirci seguirà le strade più bizzarre…
Determinato a far conoscere al mondo il suo presunto talento di attore, Goran è arrivato a prestare il proprio volto per pubblicità a dir poco imbarazzanti. La sua grande chance è giunta però quando Natascha (Melanie Wiegmann) ha accettato di fargli da insegnante di musical, riuscendo a fargli ottenere la parte da protagonista in uno spettacolo. Peccato che lo show verrà cancellato, gettando il povero Kalkbrenner nello sconforto…
Non ci vorrà comunque molto prima che per il giovanotto si presenti una nuova sfida. Tutto inizierà quando Werner (Dirk Galuba) verrà incaricato in qualità di vicepresidente della Lega dei contadini di trovare il nuovo “volto della Baviera”. Inutile dire che quando la notizia giungerà alle orecchie di Goran, quest’ultimo presenterà immediatamente la propria candidatura. C’è però un piccolo problema: il ragazzo non sa assolutamente nulla di tradizioni bavaresi!
Deciso ad aumentare le proprie chance, Kalkbrenner si rivolgerà all’autorità assoluta nel campo del folklore della Germania meridionale: Alfons (Sepp Schauer)! Il nostro Sonnbichler finirà per accettare di fare da “coach” al giovane, soprattutto in segno di sfida a Werner, che ha irriso le aspirazioni di vittoria di Goran.
L’impresa si rivelerà però molto più ardua di quanto previsto dal concierge: Goran non è proprio tagliato per le rustiche attività che un perfetto “Bayer” deve saper svolgere. Il risultato sarà così disastroso che il poveretto verrà deriso persino da Patrizia (Nadine Warmuth), assoldata per l’evento in qualità di fotografa...
I disperati tentativi di Alfons di trasformare l’amico in un Bavarese quanto meno credibile sortiranno comunque degli effetti, anche se non quelli sperati da Kalkbrenner: ad aggiudicarsi l’ambito titolo non sarà infatti quest’ultimo… ma proprio il suo coach! La delusione per essere stato “derubato” del premio dal suo stesso insegnante non durerà però a lungo: a sorpresa Goran riceverà infatti un’interessante offerta dalla Lega contadina: di cosa si tratterà?
© TvSoap.it - Riproduzione vietata