Puntate 1825-1829
Grandissimi sviluppi in arrivo nelle puntate italiane per la trama centrale della nona stagione di Tempesta d’amore! Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Friedrich (Dietrich Adam), il nuovo proprietario del Fürstenhof, rivelerà al figlio Leonard (Christian Feist) che Pauline (Liza Tzschirner) è l’unica legittima erede del Fürstenhof chiedendogli addirittura di sposare la pasticcera per scongiurare il rischio di perdere l’hotel nel caso la verità saltasse fuori. Il ragazzo – sinceramente innamorato della fidanzata – rifiuterà, promettendo però di mantenere il segreto su quanto appreso…
Le cose prenderanno una svolta inaspettata quando Alfons (Sepp Schauer) chiederà a Pauline di preparare un dolce speciale per celebrare il rinnovamento dei suoi voti nuziali con Hildegard (Antje Hagen). Colpita dall’inossidabile amore dell’anziana coppia, la Jentzsch ne parlerà a Leonard, che si convincerà così che la fidanzata pensi già al matrimonio! Poco dopo il giovane Stahl scoprirà che è proprio la sua ex Patrizia (Nadine Warmuth) la persona che sta ricattando il padre. Furioso, il giovane prenderà una decisione di impulso: chiederà a Pauline di sposarlo!
L’inaspettata proposta spiazzerà totalmente la nostra protagonista, che chiederà del tempo per riflettere. Nel frattempo Leonard confesserà al padre di non sentirsi a posto con la coscienza: la sua proposta di matrimonio deriva sì dall’amore, ma anche dalla rabbia nei confronti delle macchinazioni di Patrizia e dalla lealtà verso il genitore. Alla fine, comunque, la Jentzsch dirà finalmente di sì alle nozze! Friedrich potrà dunque tirare un sospiro di sollievo, mentre il figlio proporrà alla futura moglie una cerimonia-lampo a Copenhagen. Gli Stahl, però, hanno fatto i conti senza Patrizia…
Profondamente innamorata del suo ex, la donna architetterà un perfido piano per far saltare le nozze: farà credere a Pauline di aver ricevuto anche lei una proposta di matrimonio da Leonard durante il loro breve flirt! Ovviamente la povera ragazza rimarrà sconvolta dalla rivelazione e il fidanzato dovrà faticare non poco per convincerla che la Dietrich ha mentito. Alla fine, comunque, i due si riappacificheranno e decideranno di godersi il loro amore e rimandare la questione “nozze” a data da destinarsi.
Patrizia, però, non se ne starà a guardare! Furiosa per il fallimento del suo stratagemma, la perfida avvocatessa deciderà di usare il suo asso nella manica, Friedrich, pretendendo che l’albergatore separi Leonard e Pauline, minacciandolo in caso contrario non solo di fargli perdere il Fürstenhof ma di distruggere anche il suo rapporto con Charlotte (Mona Seefried)!
Furioso per essere stato messo con le spalle al muro dalla Dietrich, il vecchio Stahl cercherà di sbollire la rabbia andando a caccia. Sarà proprio allora che si ritroverà casualmente Patrizia proprio a portara di tiro: gli basterebbe premere il grilletto per risolvere tutti i suoi problemi!
Friedrich cederà alla rabbia e sparerà alla sua ricattatrice?
A cura di Elisa Chieno (foto ARD / Ann Paur)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata