Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’inaspettato ritorno di Curd Heinemann (Holger Gotha) nelle puntate italiane di Tempesta d’amore. Dopo aver scontato parte della sua pena, il padre di Nils (Florian Stadler) e Katja (Eva-Maria May) avrà la possibilità di ottenere la libertà vigilata a condizione che trovi un lavoro onesto. L’uomo si presenterà dunque al Fürstenhof nella speranza di ottenere aiuto dal figlio, che però non ne vorrà sapere. Ci sarà comunque chi all’albergo a cinque stelle sarà ben disposto verso l’ex ladro…
Foto ARD / Ann Paur
A sorpresa questo insperato aiuto arriverà da Friedrich (Dietrich Adam)! Il nuovo padrone dell’hotel deciderà infatti di assumere l’ex galeotto e concedergli addirittura un alloggio. Il vecchio Stahl sarà stato mosso a compassione dalla storia di Curd? Neanche a dirlo, le cose sono in realtà molto diverse: venuto a conoscenza del “curriculum” di ladro di opere d’arte del vecchio Heinemann, l’albergatore penserà di poter sfruttare la cosa a proprio vantaggio!
Come sappiamo, Friedrich è ricattato da Patrizia (Nadine Warmuth), che ha in mano le prove che l’unica erede legittima del Fürstenhof è in realtà la giovane pasticcera Pauline (Liza Tzschirner). L’uomo metterà dunque Curd di fronte ad una scelta: se vuole il lavoro in hotel, dovrà fargli un piccolo favore… rubare dalla camera della Dietrich l’attestato di vendita dell’hotel!
Pur avendo giurato a se stesso di non lasciarsi mai più coinvolgere in attività criminali, Heinemann si vedrà costretto ad accontentare Friedrich e si introdurrà nella stanza di Patrizia, ma per sua sfortuna verrà colto in flagrante proprio dal figlio Nils che deciderà di denunciarlo.
A quel punto la voce dell’accaduto si spargerà per l’albergo giungendo fino a Leonard (Christian Feist), il quale capirà che la misteriosa ricattatrice del padre è Patrizia…
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata