Riuscite ad immaginarvi Werner (Dirk Galuba) che fa la guerra al suo amato Fürstenhof? Per quanto possa sembrare incredibile, è esattamente ciò che accadrà nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore. E il motivo dietro a questo vero e proprio stravolgimento degli equilibri sarà una combinazione “esplosiva” di gelosia e sete di potere...
Foto ARD / Ann Paur
...Come sappiamo, l’uomo ha iniziato fin da subito un’accesa rivalità con Friedrich Stahl (Dietrich Adam) - nuovo proprietario del Fürstenhof ed interesse amoroso di Charlotte (Mona Seefried) – da cui è stato estromesso dal suo posto storico di direttore amministrativo. Determinato a non arrendersi, il vecchio Saalfeld si farà eleggere sindaco col loro scopo di colpire il rivale da una posizione di forza e riuscirà a convincere l’ex moglie a concedergli un ufficio all’interno dell’hotel. Convinto di poter riconquistare la donna, l’ex albergatore si farà avanti, salvo poi scoprire che Friedrich l’ha già preceduto!
Furioso per essere stato umiliato dal rivale anche in campo sentimentale, Werner si dedicherà alla sua carriera di sindaco. Tra i compiti previsti dalla sua nuova carica, ci sarà anche quello di inaugurare una festa folkloristica spillando una botte di birra. Temendo di fare brutta figura, l’uomo chiederà ad Alfons (Sepp Schauer) di sostituirlo… peccato che invece del concierge, si presenterà la moglie di quest’ultimo! Benché in imbarazzo, Saalfeld lascierà che sia Hildegard (Antje Hagen) a spillare la prima botte di birra, causando involontariamente uno scandalo: nella tradizione bavarese tale compito è riservato esclusivamente agli uomini!
Werner si ritroverà così ad essere lo zimbello del paese, ma dimostrerà ancora una volta un’invidiabile prontezza di riflessi e riuscirà a volgere la situazione a proprio favore, dichiarando di aver agito in quel mondo per mostrare il proprio sostegno all’emancipazione femminile! Risolta la questione, l’ex albergatore potrà dunque tornare ad occuparsi a tempo pieno del suo obiettivo primario: fare la guerra a Friedrich!
Deciso a colpire il rivale in qualunque modo, Werner farà di tutto per danneggiare il Fürstenhof, arrivando a cercare di convincere intere comitive di ospiti dell’hotel a cancellare le loro prenotazioni. Charlotte rimarrà letteralmente sgomenta di fronte al comportamento dell’ex marito, ma il peggio deve ancora arrivare: l'uomo cercherà di fare in modo che vengano costruite delle terre comunali nei terreni del birrificio Burger - proprietà su cui aveva già messo gli occhi Friedrich per realizzare un centro congressi per il Fürstenhof - e a tale scopo verrà richiesta una perizia geologica per decretare quale sia effettivamente il luogo più adatto. Temendo che Werner abbia in mente qualche scherzetto, Charlotte gli darà un ultimatum: se farà ancora qualcosa contro l’hotel, non solo annullerà il contratto d’affitto per il suo ufficio, ma gli impedirà anche di mettere mai più piede nell’edificio! A quel punto Saalfeld sarà costretto a giurarle di comportarsi sempre lealmente da quel momento in avanti...
E così, quando arriverà la funzionaria responsabile della perizia geologica, il vecchio Saalfeld deciderà di non far nulla per spingerla a indicare i terreni dell’hotel come quelli ideali per ospitare le terme. In realtà, però, Werner si accorgerà non sarà necessaria nessuna corruzione per portare la geologa dalla sua parte: la donna ha infatti il dente avvelenato con Charlotte, rea di averle soffiato il fidanzato tempo addietro…
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata