A parte la parentesi di Götz Zastrow (Andreas Borcherding), a Tempesta d’amore sono sempre state le dark lady le grandi protagoniste delle lotte di potere. Nella nona stagione della soap - presto al via sui nostri teleschermi - saranno però due uomini i giocatori di una guerra senza esclusione di colpi per conquistare il Fürstenhof!
Stiamo parlando di Werner (Dirk Galuba) e Friedrich Stahl (Dietrich Adam), il nuovo padrone dell’hotel. Dopo un inizio apparentemente cordiale, i rapporti tra i due degenereranno rapidamente al punto che il vecchio Saalfeld deciderà di candidarsi come sindaco, nella speranza di poter colpire il rivale da una posizione di forza. Per aumentare le proprie chance di vittoria alle elezioni comunali, l’albergatore chiederà aiuto a Hildegard (Antje Hagen), che però ben presto si accorgerà che il suo ex capo mira ad ottenere l’incarico esclusivamente per un proprio tornaconto personale e non certo per aiutare la comunità.
Nel frattempo Friedrich chiederà ad André (Joachim Lӓtsch) di vendergli i terreni del birrificio per realizzare un centro conferenze per l’hotel. Peccato che anche Werner abbia messo gli occhi sulla proprietà con l’intenzione di costruirvi le nuove terme del paese! Il risultato sarà, neanche a dirlo, un’accesa discussione, che si concluderà con il licenziamento definitivo di Saalfeld dal suo posto di direttore amministrativo del Fürstenhof!
E Charlotte (Mona Seefried)? Trovatasi suo malgrado in mezzo a questa guerra, la donna si vedrà costretta a schierarsi: inizialmente appoggerà l’ex marito, salvo poi passare dalla parte di Stahl, con cui si creerà anche una certa intimità. Forte dell’appoggio della Saalfeld, Friedrich si dimostrerà un abile giocatore rilasciando un’intervista in cui insinuerà che il rivale fosse coinvolto nei crimini compiuti da Doris (Simone Ritscher)…
In questa già complessa situazione si inserirà a sorpresa Martin (David Paryla), che - oltre ad essere stato complice dei crimini di Doris (Simone Ritscher) - si schiererà con decisione contro il genitore!
Il sacerdote deciderà dunque di rivelare a Werner la verità sulla morte dell’ex marito della Van Norden, ammettendo le proprie responsabilità nell’accaduto. Ma non è tutto: durante la messa difenderà a spada tratta l’albergatore, facendogli guadagnare favori nella lotta elettorale per il posto di sindaco. Inutile dire che Friedrich non la prenderà bene…
A cura di Elisa Chieno (foto ARD / Ann Paur)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata