Già vi abbiamo parlato dei problemi di Poppy (Birte Wentzek) alle prese con una gravidanza inaspettata (per di più dall’uomo sbagliato) e dalle vicissitudini di Nils (Florian Stadler) con il neo-ritrovato figlio. Anche per altri due protagonisti della soap, però, le cose stanno per cambiare.
Foto copyright: ARD / Christof Arnold
Stiamo parlando di Hermann Stürzebecher (Günter Barton) – grande avvocato vecchio amico di Friedrich (Dietrich Adam) – e la nuova dark lady Beatrice Hofer (Isabella Hübner). I due hanno iniziato una relazione che si dimostrerà fin da subito molto seria, tanto che si parlerà di progetti di convivenza all’estero.
Le speranze della donna sembreranno vacillare quando Hermann le proporrà di far fare un salto di qualità al loro rapporto, ma non parlerà minimamente di nozze. La sua idea è infatti quella di trasferirsi insieme all’amata in Sudafrica, ma solo come semplici conviventi.
Su consiglio di Friedrich, però, alla fine Hermann farà la tanto sperata proposta di matrimonio a Beatrice, che penserà di aver raggiunto il proprio obiettivo. Una nuova doccia fredda è però in arrivo…
Con grande delusione della Hofer, il futuro marito le comunicherà infatti di voler redigere un accordo prematrimoniale! Inutile dire che la cosa non rientra nei piani della dark lady, che deciderà di giocare d’astuzia: presenterà al fidanzato un contratto in cui rinuncia ad ogni pretesa sul patrimonio dell’uomo. Ed il risultato sarà esattamente quello sperato: commosso da tanta onestà, Hermann rinuncerà a qualunque tipo di accordo prematrimoniale!
I due potranno così pensare alle proprie nozze e Luisa (Magdalena Steinlein) si offrirà di aiutarli con l’organizzazione. La ragazza, che ha sempre creduto l’avvocato suo padre, cercherà di distrarsi in questo modo dai propri problemi di cuore pur essendo molto triste all’idea che l’uomo parta per un altro continente. E sarà proprio durante una passeggiata con la ragazza che Hermann avrà un collasso! Cosa sarà successo?