Puntate 1884-8
Gli errori si pagano… specialmente se con gli “errori” in questione si va a pestare i piedi ad una ex dark lady decisamente vendicativa. Non c’è dunque da stupirsi se nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore Friedrich (Dietrich Adam) rischierà di veder il proprio mondo crollare…
© ARD / Jacqueline Krause-Burberg
Come sappiamo, l’uomo si renderà responsabile dell’incidente che porterà Patrizia (Nadine Warmuth) al coma e si attirerà così le ire della sorellastra della ragazza: Barbara (Nicola Tiggeler)! Decisa a vendicarsi, quest’ultima farà prima in modo che l’uomo perda il 20% delle quote del Fürstenhof a favore di Werner (Dirk Galuba) e poi otterrà anche che Charlotte (Mona Seefried) scopra la verità sulla truffa perpetrata dai suoi avi ai danni del nonno di Pauline (Liza Tzschirner).
Nonostante l’amore profondo per Friedrich, ancora una volta la Saalfeld metterà l’onestà davanti al tornaconto personale e rivelerà dunque alla giovane pasticcera quanto appreso. La Jentzsch rimarrà ovviamente sconvolta all’idea di essere l’unica legittima erede dell’hotel, ma soprattutto per essere stata ingannata dal suo amato Leonard (Christian Feist). Spronata dall’amica Coco (Mirjam Heimann), la ragazza deciderà di rivendicare i suoi diritti e così Charlotte, Werner e Friedrich decideranno di riconoscerle un cospicuo risarcimento: un milione di euro!
Questa soluzione getterà nello sconforto Friedrich, che, come proprietario della maggioranza delle quote dell’albergo, dovrebbe versare la maggior parte dell’esorbitante cifra e si rifiuterà ovviamente di vendere ulteriori azioni al vecchio Saalfeld. Una soluzione sembrerà arrivare quando un noto chirurgo plastico si mostrerà interessato ad aprire uno studio al Fürstenhof ed acquistare parte delle quote. Peccato che nell’hotel sia già presente uno studio medico… quello di Michael (Erich Altenkopf). Il risultato? Il povero dottor Niederbühl si ritroverà licenziato senza tanti complimenti!
Il vecchio Stahl non ha però fatto i conti con l’opinione pubblica! Con suo grande sconcerto, infatti, sulla stampa locale si scatenerà una vera e propria campagna contro l’uomo, che verrà accusato di aver licenziato Michael in quanto omosessuale! Alla fine, comunque, sarà la stessa Pauline a rifiutare un risarcimento in denaro e chiederà invece delle quote dell’hotel. Friedrich inizialmente le offrirà il 5%, ma – su pressione di Leonard – finirà per concederle ben il 20%.
Inutile dire che la disfatta dell’uomo farà gioire non solo Werner, ma soprattutto Barbara! Quest’ultima in particolare finirà per avere con Stahl un acceso diverbio che non finirà in tragedia anche grazie all’arrivo provvidenziale di Nils (Florian Stadler). Quando Charlotte apprenderà dell’accaduto, rimarrà decisamente sconcertata, ma il suo mondo rischierà di crollare quando la Von Heidenberg le rivelerà che è Friedrich il responsabile del coma di Patrizia. Sconvolta, la Saalfeld metterà il compagno sotto torchio, riuscendo a farlo confessare. A quel punto la donna pretenderà che il vecchio Stahl si costituisca!
Insomma, al povero Friedrich nel giro di pochi giorni ne capiteranno davvero di tutti i colori e dunque non c'è da meravigliarsi se avrà un collasso durante la firma della cessione delle quote a Pauline. Quando Charlotte apprenderà del malore del fidanzato, deciderà di non chiedergli di autodenunciarsi alla polizia ma capirà di non poter stare insieme a qualcuno resosi quasi responsabile di un omicidio…
Sarà la fine per l’amore tra la Saalfeld e Stahl?
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata