Puntate 2284-8, in onda in Germania dal 24 al 28 agosto 2015
È uno scenario davvero inaspettato quello che si delineerà nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi in onda in Germania a fine agosto, infatti, la trama centrale dell’undicesima stagione entrerà nel vivo con la nascita di alleanze a dir poco sorprendenti…
Già vi abbiamo anticipato che i nuovi protagonisti saranno Sebastian Wegener (Kai Albrecht) e Luisa Reisinger (Magdalena Steinlein). Quest’ultima è, a propria insaputa, la figlia naturale di Friedrich (Dietrich Adam), ma crescerà nella convinzione che suo padre sia l’avvocato Hermann Stürzebecher (Günter Barton). Proprio Hermann morirà improvvisamente a causa di un infarto e la perfida Beatrice Hofer (Isabella Hübner), che aveva da tempo messo gli occhi sui suoi averi, troverà una copia del suo testamento in cui Luisa viene nominata unica erede!
Nella speranza di accedere a parte del patrimonio, la donna chiederà al figlio David (Michael N. Kühl) di sedurre la Reisinger e farsi sposare da lei. Peccato che la ragazza abbia occhi solo per Sebastian, con cui inizierà una relazione molto seria al punto che deciderà di trasferirsi con il fidanzato sul lago di Costanza e lui le proporrà di sposarsi al più presto. Di conseguenza Beatrice capirà di dover correre ai ripari e ordirà un intrigo degno delle dark lady che l’hanno preceduta…
Dapprima la Hofer consegnerà a Luisa una giacca di Hermann chiedendole di darla a Sebastian come portafortuna per un colloquio di lavoro a Costanza, nascondendo in una tasca il numero di telefono di un notaio. A quel punto la donna metterà nella stanza di Wegener una copia del testamento del defunto Stürzebecher e farà in modo che la Reisinger la trovi. Il risultato? Luisa si convincerà che Sebastian abbia scoperto che era erede del ricco avvocato e la voglia sposare solo per i soldi!
Inutile dire che, visto il suo passato non proprio remoto da truffatore, per Sebastian non sarà facile dimostrare la sua innocenza al punto che tutti – Friedrich (Dietrich Adam) in primis – si convinceranno che sia solo un cacciatore di dote. Ci sarà però una persona che crederà nella sua buona fede: Charlotte (Mona Seefried)!
A sorpresa, la Saalfeld si schiererà infatti dalla parte del fratello di Julia (Jennifer Newkla). Dal canto suo Wegener capirà immediatamente di essere finito in una trappola tesagli da Beatrice e suo figlio, con cui avrà un duro scontro. Per cercare di stemperare la tensione Charlotte manderà per qualche giorno Sebastian a Vienna, salvo poi accorgersi che David sta sfruttando la lontananza del ragazzo per avvicinarsi a Luisa…
Charlotte chiederà dunque a Beatrice di tenere il figlio a distanza da Luisa, ma poi la sorprenderà intenta ad incoraggiarlo e dunque redarguirà aspramente la sorella, che tenterà di far leva sulla compassione della donna ma senza molto successo. E così alla Hofer non resterà che fingersi sinceramente pentita…
E Sebastian? Deciso a riconquistarsi la fiducia di Luisa, il ragazzo strapperà una confessione a David con dei metodi a dir poco discutibili: gli farà credere di averlo avvelenato e di essere disposto a dargli l’antidoto solo in cambio di una completa ammissione di colpa! Peccato che quando la Reisinger scoprirà fino a che punto si è spinto il fidanzato, gli dirà chiaro e tondo di non volerne più sapere di lui…
Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Tempesta d'amore, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap tedesca.