Anticipazioni Il Segreto: Pia comunica a Olmo di essere incinta!
Con l'inizio della seconda stagione de Il Segreto abbiamo avuto modo di conoscere Roque Fresnedoso (Miquel Garci Borda) - nuovo capomastro dell'impresa tessile gestita da Donna Francisca (Maria Bouzas) - e sua moglie Pia Toledano (Diana Gomez).
Il rapporto dei due coniugi è apparso ai telespettatori sin da subito complicato: infatti Pia, per far fronte alla situazione economica familiare piuttosto disagiata, avrebbe voluto trovarsi un lavoro; Roque, convinto invece che spetti all'uomo di casa portare a casa il denaro sufficiente per vivere, ha sempre respinto ogni richiesta in tal senso della giovane consorte. Spaventata dalla figura mastodontica della Montenegro e "provocata" da Mauricio (Mario Zorrilla), la Toledano conoscerà presto Olmo Mesia (Iago Garcia) e - una volta interessatasi alla sua storia d'amore con Soledad (Alejandra Onieva) - incomincerà una relazione clandestina con lui...
Il Segreto anticipazioni: Olmo Mesia apprende che Pia aspetta un bambino da lui...
...Il terreno favorevole ad una relazione extraconiugale tra Pia e Omo sarà causato da una crisi che la donna starà attraversando (ormai da tanto tempo) con Roque: i due hanno infatti cercato più volte di avere un figlio ma la donna non è mai riuscita a restare incinta. Ciò ha provocato grossi problemi nel rapporto sentimentale degli sposi, che hanno finito per allontanarsi rinunciando ad ogni tipo di intimità. Trascurata dal Fresnedoso per via del suo continuo lavorare (spesso in orario notturno) nell'impresa tessile, Pia cederà così alla corte del Mesia senior che, non potendo avere Soledad come vorrebbe, considererà la Toledano - "assunta" da Mariana (Carlota Barò) come aiutante nella casona nonostante tutte le rimostranze di Roque - il suo "passatempo amoroso".
Proprio Mariana, accortasi di tutta la situazione, cercherà più volte di mettere sull'allarme Pia: non è infatti un attegiamento consono per una donna avere un amante e inoltre Olmo è un uomo senza scrupoli che - secondo la Castaneda - finirà per farla soffrire. La Toledano, sentendosi in colpa nei riguardi del marito (che nonostante il loro rapporto in crisi l'ha sempre trattata "da regina"), sembrerà quindi sul punto di voler chiudere la liason... ma l'attrazione per l'uomo d'affari sarà troppo forte e non riuscirà a resistere alle sue continue avance!
Tutta la faccenda avrà presto un risvolto destinato a cambiare radicalmente la vita dei personaggi coinvolti: Pia scoprirà infatti di essere incinta e, avendo avuto dei rapporti intimi soltanto con Olmo, sarà certa del fatto che il bambino che aspetta non possa essere di Roque. Convinta in qualche modo che nel frattempo l'ereditiere si sia innamorato di lei, la donna deciderà di comunicare ad Olmo la "lieta" novella: un bambino, dal suo punto di vista, cambia completamente le carte in tavola e, se sino a quel momento si sono potuti amare soltanto in segreto, è arrivato il tempo di far sapere a ciascun abitante di Puente Viejo della loro relazione.
Come prevedibile, Olmo non sarà però dello stesso avviso e - dopo aver detto a Pia quanto un bambino rappresenti un problema - tratterà male l'amante ribadendole i suoi sentimenti per Soledad. Roque, già messo in allerta riguardo alle voci di paese sia da Dolores (Maribel Ripoll) e sia da Mauricio, scoprirà presto della gravidanza e (cosciente di non poter essere il padre) deciderà di chiudere definitivamente il suo matrimonio.
A quel punto Pia, spiantata più che mai, si troverà ad essere da sola e senza nessun punto di riferimento ma Candela (Aida De La Cruz) deciderà fortunatamente di darle una mano. Sta di fatto che Olmo non si rassegnerà all'idea "funesta" di diventare nuovamente padre di un figlio illegittimo e così la gravidanza dell'umile aiutante sarà presto in serio pericolo...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter