Oltre alla crescita rapida di Maria (Loreto Mauleòn), Martin (Jordi Coll) e Aurora (Ariadna Gaya) il salto temporale di 16 anni - tra la prima e la seconda stagione de Il Segreto - porterà anche dei cambiamenti nella vita dei protagonisti della telenovela che già conosciamo, oltre ad introdurre dei nuovi personaggi con i quali molto presto dovremo familiarizzare. Vediamo le prime anticipazioni in merito.
Il primo stravolgimento importante riguarderà Mauricio (Mario Zorrilla): il "tirapiedi" di donna Francisca (Maria Bouzas) verrà eletto sindaco di Puente Viejo, prendendo il posto che sino a quel momento - per i telespettatori - era stato di Pedro Miranar (Enric Benavent)! Se, nonostante il cambiamento, proprio Pedro continuerà ad essere collocato in trame leggere, dall'altra parte Donna Francisca Montenegro (Maria Bouzas) si troverà senza un fedele servitore da mettere a capo dei suoi uomini ed è in questa circostanza che conosceremo Roque Fresnedoso (Miquel Garcia Borda), il nuovo capomastro!

L'uomo non entrerà nelle trame della telenovela da solo: con lui ci sarà sua moglie Pia (Diana Gòmez). La giovane donna verrà subito catapultata assieme al marito nel vortice di Donna Francisca: se Roque verrà posto infatti a capo degli operai impiegati nell'impresa tessile, Pia verrà invece assunta da Mariana (Carlottà Barò) per prendersi cura, insieme a lei, della gestione delle casona. La figlia di Rosario (Adelfa Calvo) - dopo i molti anni passati in carcere per aver assassinato Antonio (Israel Rodriguez) nell'ultima puntata della prima stagione - prenderà infatti il posto alla villa che è stato di sua madre con le sue stesse mansioni.

Tornando ai coniugi Fresnedoso, è certo che cercheranno sin da subito di ambientarsi a Puente Viejo e in un primo momento daranno l'impressione di essere una coppia felice. Un forte dolore oscurà però la loro serenità matrimoniale: i due hanno cercato per tanto tempo di avere un figlio ma, nonostante gli sforzi, Pia non è mai riuscita a restare incinta. Questo ha portato Roque ad allontanarsi da lei e - incominciando a trattarla come un padre farebbe con sua figlia - l'ha più volte trascurata facendole nascere delle insicurezze, le stesse che verranno accentuate non appena il capomastro, troppo impiegato a stare dietro Donna Francisca e ai suoi dettami, incomincerà a prendersi cura sempre meno della consorte.

In questo contesto precario, già di per sè complicato, si inserirà un personaggio che già conosciamo: Olmo (Iago Garcia). L'uomo, dopo essere stato rifiutato per l'ennesima volta da Soledad (Alejandra Onieva), si sentirà attratto da Pia e quest'ultima - che non condivide da tempo dei momenti di intimità con Roque - si lascerà facilmente sedurre... incominciando una relazione clandestina con Mesia!

Trionferà l'amore? Assolutamente no! Olmo è infatti la persona senza scrupoli della prima stagione e non esiterà a "scaricare" Pia appena ne avrà l'occasione... ma un colpo di scena potrebbe lasciare in qualche modo "aperta" la questione!
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata (foto Mizona Tv)