Con l'inizio della seconda stagione de Il Segreto (in partenza questo weekend su Canale 5), oltre a dover familiarizzare con i nuovi protagonisti Maria (Loreto Mauleòn) e Martin (Jordi Coll), conosceremo Roque Fresnedoso e sua moglie Pia Toledano (interpretati rispettivamente dagli attori Miquel Garcia Borda e Diana Gomez).

Anticipazioni Il Segreto: Pia aspetta un bambino da Olmo Mesia
Le anticipazioni ci dicono che, a seguito dell'elezione a sindaco di Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), Roque diventerà il nuovo capo degli operai dell'impresa tessile gestita da Donna Francisca (Maria Bouzas) e così Pia, potendo contare sull'impiego del marito, verrà assunta come aiutante di Mariana (Carlota Barò), divenuta nel frattempo la nuova governante della Montenegro al posto di Rosario (Adelfa Calvo). I coniugi Fresnedoso, nonostante cercheranno di mostrarsi affiatati e felici in pubblico, nasconderanno un passato doloroso: per tanto tempo hanno cercato di avere un figlio ma, nonostante i vari tentativi, Pia non è mai riuscita a restare incinta. Il dolore per la gravidanza mai realizzatasi ha finito così per allontanare i due sposi e presto Roque, per via dei molti incarichi assegnatigli da Francisca per conto della fabbrica, finirà per trascurare maggiormente Pia.
Estremamente protettivo nei riguardi di sua moglie, il capomastro - durante l'epidemia di influenza spagnola che colpirà gli abitanti di Puente Viejo - preferirà curare autonomamente Pia e per questo deciderà di non condurla ad El Jaral (luogo adibito come "ricovero" degli influenzati). Successivamente a questi fatti, la strada dei Fresnedoso si incrocerà con quella di Olmo Mesia (Iago Garcia): il proprietario terriero tornerà in paese dopo aver appreso del tentativo di Soledad (Alejandra Onieva) di togliersi la vita e sarà più che mai deciso a riconquistarla. Incassati i suoi rifiuti - e i rimproveri di Don Anselmo (Mario Martin), intervenuto in soccorso della Castro - Olmo continuerà a fare di tutto per riaverl e, dopo che lei avrà rifiutato ogni suo regalo, penserà di omaggiare la figlia di Francisca con un quadro del suo pittore preferito.
Peccato però che, durante il tragitto verso Puente Viejo, il suddetto quadro finirà per essere danneggiato e dunque Olmo affiderà a Roque l'incarico di ripararlo. Questo darà modo a Pia di interessarsi alla storia d'amore del Mesia con Soledad e, vedendo con quanta premura l'uomo cercherà di riconquistare l'ex fidanzata, sarà sempre più convinta del suo animo nobile e da eroe romantico. L'ostinazione di Olmo impressionerà tanto la Toledano la quale, da sempre "affascinata" dalla bellezza che circonda i ricchi, verrà convocata alla villa per aiutare Mariana durante i suoi lavori... proprio nel momento in cui comincerà a sentirsi adulata dallo stesso Mesia!
L'attrazione sentita da Pia nei riguardi di Olmo non passerà inosservata nemmeno a quest'ultimo che, avendo comprato un vestito per Soledad, deciderà poi di regalarlo a lei non appena la sua ex fidanzata l'avrà rifiutato. Se però da una parte Roque non si sentirà minacciato dal gesto (decidendo di invitare l'uomo a mangiare con loro per ringraziarlo), dall'altra Pia - trascurata sempre più dal marito - farà fatica a nascondere l'interesse maturato per il Mesia: entrando più in confidenza con Mariana, confesserà infatti alla figlia di Rosario i suoi problemi coniugali e sarà stanca di fingere una felicità inesistente accanto al marito. Allo stesso tempo Olmo, esausto dal pensiero di non poter avere Soledad come vorrebbe, aprofitterà un giorno dell'assenza di Roque (impegnato per un lavoro) per recarsi da Pia... finendo per sedurla!
A questo punto la Toledano, dopo aver fatto l'amore col Mesia senior, sembrerà pentirsi di aver ceduto alla sua corte e gli dirà che ciò che è successo non potrà avere un seguito. L'incontro però verrà subito scoperto da Mariana che, trovandosi a parlare con Pia, intuirà ciò che è accaduto tra i due e non perderà occasione per mettere in guardia la giovane, la quale - nonostante sia pervasa dai sensi di colpa - si troverà a non sapere resistere agli altri tentativi di seduzione di Olmo (spesso coadiuvati da dei ricatti) incominciando una vera e propria relazione clandestina con lui.
Dolores (Maribell Ripoll), molto presto, noterà per caso - mentre gli "amanti" saranno insieme in piazza - i loro atteggiamenti intimi e si lascerà sfuggire la cosa con Roque, che inizialmente non vorrà badare più di tanto alle "chiacchiere" della pettegola del paese ma che poi sarà costretto a cambiare idea non appena gli parlerà anche Mauricio. Nella speranza che le "voci" sul conto della moglie siano fasulle, il capomastro comincerà ad inseguire Pia proprio nel giorno in cui quest'ultima starà organizzando una notte d'amore con Olmo e, vedendo gli strani atteggiamenti della consorte, comincerà davvero a insospettirsi...
La situazione, già complicata di suo, presto avrà un risvolto inaspettato: Pia scoprirà di essere incinta di Olmo! Nasconderà il tradimento al marito facendo passare il figlio per suo? Impossibile, visto che sarà passato troppo tempo dall'ultima volta che i due coniugi hanno avuto un rapporto intimo...
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata