I telespettatori di Una Vita assisteranno prossimamente ai preparativi delle nozze tra Leonor Hidalgo (Alba Brunet) e Claudio Castaño (Jaime Olias): la figlia di Rosina (Sandra Marchena) e Maximiliano (Mariano Llorente), pur amando Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark), ha accettato infatti di sposare il ricco rampollo per cercare di far uscire i genitori dalla grossa crisi economica che attraversano. In un primo momento la sfortunata ragazza ha potuto continuare a vedere il suo amante - grazie ad uno scellerato patto stretto con il suo fidanzato - ma poi Pablo, complici le difficoltà che caratterizzavano questa strana versione del rapporto con la sua amata, non si è sentito di continuare a vedere clandestinamente Leonor e ha preferito "interrompere" la relazione.
Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni sappiamo che Leonor, sentendo di dover dare al fratello di Manuela (Sheyla Fariña) una prova del suo amore, organizzerà delle nozze simboliche (e senza alcun valore legale) con il ragazzo avvalendosi della complicità di Juliana (Maria Tasende) e Leandro (Raoul Cano). Dopo il momento romantico vissuto, i due innamorati penseranno di fuggire insieme ma Claudio, intercettando i loro propositi, farà intendere a Pablo che, essendo diventato il proprietario della casa degli Hidalgo dopo una partita a carte, potrebbe facilmente cacciare Maximiliano e Rosina dall'appartamento qualora Leonor non diventasse sua moglie. Quest'ultima, temendo che i genitori vengano sbattuti in strada, sarà perciò costretta a tornare ad Acacias 38 per sposare il Castaño. Peccato che Claudio, visto il suo ritorno, restituirà la casa agli Hidalgo ma, prima di farlo, farà loro promettere di tenere nascosta la cosa alla futura sposa...
Link sponsorizzato
Sarà così che, nella notte antecedente al matrimonio, la giovane deciderà di fare l'amore con Pablo per "dirgli addio". Il "previdente" Claudio farà seguire la coppia e, dando modo a Leonor di tornare a casa per prepararsi per le nozze, intimiderà il Blasco e, legandolo con delle massicce corde, cercherà di proibirgli di raggiungere la chiesa nella quale verrà pronunciato il fatidico sì. Il piano di Claudio andrà quindi a buon fine? Il matrimonio tanto desiderato dal ricchissimo ragazzo avrà inizio e, proprio nel momento dello scambio dei voti nuziali, Leonor (completamente avvolta dalla tristezza) mostrerà un'evidente incertezza.
Proprio in quell'istante Pablo, riuscitosi a liberare, arriverà di corsa nell'edificio religioso e, stupendo tutti gli invitati con una plateale dichiarazione d'amore, inviterà Leonor a non pronunciare il sì per scappare insieme a lui. Se quindi da una parte Maximiliano - convintosi che la figlia non debba sposare il benestante Claudio - sarà lieto della possibilità che si va prospettando, dall'altra Rosina spingerà la figlia a non commettere sciocchezze e a proseguire con l'unione per il bene di tutta la famiglia.
Come andrà quindi a finire l'intricata faccenda? Il senso di responsabilità prevarrà e Leonor, angosciata, andrà avanti con la cerimonia e di fronte a Pablo pronuncerà il sì in grado di renderla la signora Castaño. Il garzone della sartoria, sconsolato per come si saranno evolute le cose, verrà dunque allontanato dalla chiesa dove troverà, inizialmente, il sostegno di Casilda (Marita Zafra).
Intanto tutti gli abitanti di Acacias 38, fatta eccezione per Trini (Anita Del Rey), saranno rimasti attoniti dalla dichiarazione d'amore di Pablo a Leonor e non perderanno occasione per sparlare della vicenda: in particolar modo Susana (Amparo Fernandez) e Maria Luisa (Cristina Abad) saranno divertite dalla vicenda e, anche di fronte a Rosina, ricorderanno l'accaduto con tanti sfottò. Negli stessi momenti Guadalupe (Arantxa Aranguren) si preoccuperà per il dispiacere provato dal figlio e, temendo che Susana possa prendere dei provvedimenti sul lavoro per l'annuncio shock fatto in chiesa, lo inviterà a parlare con Leandro per assicurarsi di poter continuare a lavorare nella sartoria.
A questo punto i telespettatori si domanderanno se la celebrazione del matrimonio darà lo stop definitivo al triangolo che vede protagonisti i giovani Pablo, Leonor e Claudio. A tal proposito vi anticipiamo che inizialmente gli sposini lasceranno la città per partire in viaggio di nozze; passato non troppo tempo, la luna di miele sarà però giunta al termine e per allora il "nuovo" atteggiamento assunto dalla figlia di Maximiliano e Rosina è destinato a creare non poche sorprese...