Puntate 2370-2, in onda in Germania dal 28 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016
Se amori e gelosie rappresentano un filone imprescindibile di Tempesta d’amore, a fare da costante Leitmotiv in questi dieci anni è anche un altro importante tema: le lotte di potere. Un tema che si è sviluppato ed evoluto nel corso degli anni e che nei prossimi episodi tedeschi si allargherà ad un nuovo ambito…
Oggetto della contesa sarà infatti non più la spartizione delle quote del Fürstenhof, bensì il controllo del patrimonio della ricca ereditiera Luisa Reisinger (Magdalena Steinlein). Ritrovatasi tra le mani una vera fortuna dopo la morte di Hermann (Günter Barton), la ragazza deciderà infatti di affidarne la gestione a Werner (Dirk Galuba) e di dare inizio ad una produzione di cosmetici prodotti con sostanze naturali e di prima scelta.
Link sponsorizzato
Inutile dire che la situazione farà infuriare Beatrice (Isabella Hübner), che aveva intrapreso una relazione con Hermann proprio per mettere le mani sul suo denaro. Decisa a liberarsi di Saalfeld, la Hofer farà credere a Luisa che l’uomo ha screditato Charlotte (Mona Seefried) vendendo alla stampa la notizie che l’ex moglie volesse truffare il comune.
Il risultato? La Reisinger licenzierà in tronco il povero albergatore! Werner, però, non è certo uno che si arrende facilmente…
E così, invece che perdere tempo a piangersi addosso, l’uomo convincerà dapprima Charlotte del fatto che è sua sorella la vera responsabile della campagna diffamatoria contro di lei e poi cercherà di dimostrare a Luisa che la sua socia in affari è una truffatrice… ci riuscirà?
Nel frattempo Charlotte troverà ancora una volta un grande sostegno nel suo vecchio amico Arwed von Asselroden (Peter Nottmeier), da lei da poco assunto al Fürstenhof come direttore di sala. L’uomo riuscirà a distrarla dal dolore per la fine del matrimonio con Friedrich (Dietrich Adam) e la sorprenderà regalandole un abito da sera e due biglietti per un celebre ballo.
Ignorando che sia stato in realtà Werner a finanziare abito e biglietti, la Saalfeld trascorrerà una bellissima serata con Arwed. A rovinare l’atmosfera arriverà però la notizia che Friedrich e Beatrice potrebbero non venire incriminati per l’omicidio di Alina Steffen (Martina Schölzhorn). Arwed sarà ancora una volta di grande sostegno per l’amica, ma il giorno seguente avrà una bruta sorpresa: è stato licenziato in tronco! Cosa sarà successo?
Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Tempesta d'amore, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap tedesca.