È tradizione di Tempesta d’amore che la protagonista femminile venga ostacolata dalla dark lady di turno e l’ottava stagione non fa eccezione. Come sappiamo, infatti, tra Marlene (Lucy Scherer) e Doris (Simone Ritscher) è iniziata una guerra senza esclusione di colpi. In questa battaglia, però, la ragazza avrà un’alleata…
(Foto di questa pagina: © ARD / Ann Paur)
...Come avrete intuito l’alleata in questione sarà Charlotte (Mona Seefried), nemica giurata della Van Norden, specialmente dopo essere finita in coma a causa di quest’ultima. Per il momento la Saalfeld non sembra ricordare nulla dei momenti immediatamente precedenti al proprio malore e ad accusare l'argentina dell'accaduto è solo la testimonianza della giovane pianista, con cui Charlotte stringerà una profonda amicizia.
In segno di gratitudine per il suo sostegno – nonché per averle salvato la vita – la donna ha deciso di dare a Marlene il denaro necessario a ricomperare l’oro necessario a realizzare la sua collezione di gioielli. Come sappiamo, infatti, quello precedentemente acquistato dalla ragazza era misteriosamente scomparso e la Schweitzer aveva subito sospettato che ci fosse dietro lo zampino di Doris. E proprio le continue minacce di quest’ultima la turberanno a tal punto che la pianista non riuscirà a trovare la concentrazione per dedicarsi all’imminente fiera di gioielli. In questa difficile situazione troverà un valido sostegno in Charlotte, che si lascerà a sua volta convincere dalla giovane amica a tentare di ricordare quanto accaduto prima del suo malore…
Le due donne decideranno dunque di tornare sul luogo dell’incidente nella speranza che riaffiorino i ricordi, ma tutto sarà vano. La Saalfeld tornerà dunque sconsolata in ospedale, dove troverà ad attenderla una sorpresa… Doris! Nel tentativo di placare gli animi, Werner (Dirk Galuba) convincerà infatti la consorte a fare una visita di cortesia all’ex moglie. Quello che doveva essere un incontro di riappacificazione avrà però tutt’altre conseguenze: trovandosi di fronte la Van Norden, Charlotte ricorderà improvvisamente tutto!
Sconvolta, la donna confiderà solamente a Julius (Michele liveri) e Marlene di avere finalmente la certezza che l’argentina la lasciò nel bosco a morire, ma l’ex birraio si mostrerà scettico sull’autenticità dei suoi ricordi. La giovane Schweitzer, invece, troverà la conferma ai propri sospetti e, seppur a malincuore, deciderà di tenere Konstantin all’oscuro per proteggerlo da un verità decisamente pericolosa. Nel frattempo per Charlotte arriverà il momento di lasciare la clinica…
All’idea di tornare al Fürstenhof, la Saalfeld andrà nel panico e di fronte al suo terrore anche Julius si convincerà che la fidanzata ha realmente ricordato la dinamica dell’incidente. L’uomo le proporrà dunque di trasferirsi nella sua baita in modo da essere fuori dalla portata di Doris, ma Charlotte gli farà notare che una simile decisione potrebbe far insospettire la Van Norden: se quest’ultima capisse che le è tornata la memoria, infatti, non esiterebbe ad ucciderla!
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata