Avete presente il cuoco imbroglione e combinaguai che arrivò nella soap qualche anno fa? Ebbene, l’André Konopka che tornerà all’hotel dopo la terribile sventura aerea sarà un uomo totalmente diverso. Lo chef si dimostrerà infatti una persona di buon cuore e per nulla permalosa: non solo non se la prenderà per il fatto che Michael (Erich Altenkopf) abbia dato via tutte le sue cose in beneficienza, ma dirà al fratello di voler smettere con le attività illegali e si scuserà con tutti coloro a cui aveva avuto dei diverbi in passato… da Natascha (Melanie Wiegmann) a Kristin (Nina Schmieder)!
E proprio quest’ultima (che, come forse ricorderete, è la nipote della defunta Nicola) rivelerà a Konopka di aver nascosto i diamanti ottenuti ripulendo le casse del birrificio Westfalia presso la tomba della zia. Non trovando nulla, André capirà che a rubare le gemme è stato Werner (Dirk Galuba) e lo accuserà di aver sottratto a Theresa (Ines Lutz) la sua eredità, imponendogli di restituire tutto alla legittima proprietaria!
Inutile dire che Werner cercherà come suo solito una scappatoia e offrirà al fratello una parte della somma come ricompensa per il suo silenzio. Inizialmente Konopka rifiuterà, ma poi scoprirà che Friedrich (Dietrich Adam) non intende riassumerlo come capocuoco del Fürstenhof. A quel punto André deciderà di portare l’hotel in tribunale, ma Stahl gli farà notare che per le autorità lui è stato ufficialmente dichiarato morto. Peccato che lo chef riuscirà a girare la cosa a proprio favore…
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter