Il temporaneo ritiro in convento di qualche mese fa non deve aver sortito gli effetti sperati in Doris (Simone Ritscher). Nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore, infatti, la dark lady tornerä più cattiva che mai arrivando ad ordire degli intrighi di un livello di crudeltà che mancavano nella soap dai tempi della terribile Barbara von Heidenberg (Nicola Tiggeler).
Come sappiamo, la Van Norden approfitterà della malattia di Charlotte (Mona Seefried) per somministrarle delle dosi massicce di morfina, rendendola totalmente dipendente dal potente farmaco. Dopo aver avuto una vera e propria crisi d’astinenza, la Saalfeld inizierà a sospettare che dietro a quello che le sta accadendo ci sia la nuova moglie di Werner (Dirk Galuba) e la affronterà. Ebbene, quest’ultima non solo non negherà, ma minaccerà la rivale: se non lascerà per sempre il Fürstenhof, continuerà a drogarla!
La povera Charlotte si accorgerà che ormai tutti al Fürstenhof la considerano una farmacodipendente, tanto che neppure il suo amato Julius (Michele Oliveri) le crederà quando gli racconterà dell’ultimatum di Doris. Quest’ultima, intanto, troverà nuovi elementi quando scoprirà che sulla Saalfeld pende una denuncia per essersi messa alla guida sotto l’effetto dei farmaci: pur di vederla scomparire dalla vita sua e di Werner, si dirà disposta a fornirle un falso alibi.
Charlotte, però, ancora una volta rifiuterà e così per lei la situazione diventerà critica, con l’arrivo dei risultati delle analisi del sangue che certificheranno che aveva assunto dosi massicce di oppiacei prima di mettersi al volante.
A quel punto la donna capirà di dover fare qualcosa, ma rifiuterà drasticamente il ricovero in una clinica di disintossicazione. Julius le offrirà allora di trasferirsi nella sua baita, sperando di farle ritrovare un po’ di serenità. Peccato che, proprio lì, la Saafeld verrà raggiunta da Doris, che le offrirà nuovamente della morfina!
Terrorizzata, Charlotte fuggirà dalla baita ma – complici il freddo, lo stato di choc ed il suo fisico debilitato - avrà un malore e cadrà esanime nella neve. Sarà quello il momento in cui Doris si troverà di fronte ad una scelta: chiamare i soccorsi o liberarsi per sempre della rivale lasciandola morire?
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata