
Foto: copyright ARD / Ann Paur
Non si può certo dire che ad Alfons (Sepp Schauer) manchi la forza di volontà! Infatti, dopo essersi cimentato come direttore di coro e albergatore (trama che noi vedremo tra qualche mese), a Tempesta d'amore il vecchio concierge si troverà a dover affrontare ben dieci “fatiche”: delle prove particolari che dovrà superare per poter mettere le mani su una sostanziosa eredità. Come sappiamo, Sonnbichler cercherà di “barare” assegnando la terza di queste sfide (niente meno che una mezza maratona!) al suo fratellastro e sosia Gustl. Le cose, però, non andranno come aspettato…
Durante un allenamento per la corsa, infatti, il consanguineo rimedierà una caviglia slogata. Con il fratello impossibilitato a gareggiare, Alfons si convincerà di non avere più nessuna possibilità di ottenere l’eredità. Proprio quando si sarà rassegnato, però, il concierge riceverà un aiuto davvero inaspettato: Sabrina (Sarah Elena Timpe)!
Decisa a dimostrare a tutti la sua buona volontà, infatti, la ragazza deciderà di aiutare il vecchio Sonnbichler ad allenarsi e completare la maratona entro il tempo limite concesso dal “contratto” di eredità. Peccato che, dopo i numerosi sforzi, la sera prima della gara l’uomo prenderà dei sonniferi per riuscire a dormire e il mattino seguente non sentirà la sveglia!
Sarà così che lo sfortunato Alfons arriverà in ritardo alla partenza della mezza maratona e dovrà fare gli straordinari per riuscire a terminarla in tempo. Riuscirà a superare la prova?
A cura di Elisa Chieno
© TvSoap.it - Riproduzione vietata