Uno dei personaggi chiave della seconda stagione de Il Segreto - destinato col tempo ad entrare nel cuore dei telespettatori - è quello di Candela Mendizabal, interpretato da Aida de la Cruz.

Stabilitasi a Puente Viejo per aprire una pasticceria / panetteria di sua proprietà, Candela porterà con sè un passato intriso di dolore: ha perso infatti sia suo figlio e sia suo marito, quest'ultimo disperso a causa della guerra. Seppur segnata dai due tragici avvenimenti, la giovane pasticcera non ha perso né la sua dolcezza e né la voglia di aiutare il prossimo ed è proprio in questa circostanza che il suo destino si incrocerà con quello di un personaggio che già conosciamo bene: Tristàn (Alex Gadea).
A seguito della morte prematura di Pepa (Megan Montaner), il figlio di Raimundo (Ramon Ibarra) e Francisca (Maria Bouzas) - distrutto dal dolore - ha deciso di rinchiudersi a El Jaral. In quella tenuta ci sono infatti tutti i ricordi della sua breve vita matrimoniale con la levatrice: cimeli che l'uomo ha conservato gelosamente e che col tempo lo hanno portato a chiudersi sempre più in se stesso. Candela, comprendendo il dolore provato dal capitano per la sua perdita, non gli confesserà subito le disgrazie che ha dovuto affrontare e cercherà di entrare delicatamente nella sua vita... finendo per innamorarsi di lui! Tristàn, dal canto suo, si mostrerà ancora profondamente amareggiato per la perdita di Pepa e ci vorrà tantissimo tempo prima che possa lasciarsi andare e capire di potersi costruire un futuro felice con Candela.

Benvoluta da tutti gli abitanti di Puente Viejo, la Mendizabal riuscirà a conquistare anche Donna Francisca o - a causa della sua umile posizione sociale - diventerà la sua nuova acerrima nemica? Nell'attesa di scoprirlo, è senz'altro necessario parlare di Candela anche per via dei legami d'amicizia che instauerà con gli altri personaggi della telenovela: oltre a Martin (Jordi Coll), starà vicino a Pia (Diana Gomez) - nel periodo di crisi che quest'ultima vivrà col marito Roque (Miquel Garcia Borda) - e assumerà Aurora (Ariadna Gaya) - sotto le mentite spoglie di Carmen - quanto tutti crederanno ancora che Jacinta (Victoria Camps Medina) sia la figlia di Tristàn e Pepa.
Narrativamente parlando, conosceremo il personaggio impersonato da Aida de la Cruz nel corso della puntata 382 (la puntata seguente all'incipit della seconda annata) e da quel momento ci terrà compagnia per molto tempo: l'attrice sarà infatti anche nel cast artistico della terza stagione e Candela avrà poi modo di interagire con sua nipote Ines (Fariba Sheikan)...
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò (foto da Teleprograma e Todotele)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata