Anticipazioni Il segreto: FERNANDO rifiuta le cure mediche!
Presto a Il Segreto un'incidente sconvolgerà la vita di Fernando Mesia (Carlos Serrano): inviperito sia per non essersi riuscito a sbarazzarsi di suo padre Olmo (Iago Garcia) e sia per la liaison appena ricominciata tra Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll), il rampollo penserà di attentare alla vita di sua moglie e, dopo aver manomesso la sella del suo cavallo, farà in modo di accompagnarla in una passeggiata per sincerarsi della riuscita del suo folle proposito criminale; il destino vorrà però che ad avere la peggio sia proprio lui e così l'animale, dopo essersi imbizzarito, gli procurerà dei grossi danni (al punto tale che si renderà necessario operarlo d'urgenza).
A questo punto Maria, appena scoprirà che Fernando potrebbe restare invalido a vita, si sentirà in colpa nei riguardi di suo marito e sceglierà di troncare il rapporto con Martin. Aurora (Ariadna Gaya), constatando quanto suo fratello stia soffrendo, approfitterà però della sua collaborazione con Don Pablo (Javier Pena) per cercare un medico in grado di risolvere quanto prima la situazione del Mesia Junior. A preoccuparsi di tutta questa vicenda penserà anche Francisca (Maria Bouzas): quest'ultima non si rassegnerà all'idea che la figlioccia possa passare tutta la vita al fiianco di un marito invalido ma alla fine non darà a Mauricio (Mario Zorrilla) il suo consenso per "liberarsi" di Fernando.
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni le ricerche di Aurora per trovare un medico in grado di curare il rampollo avranno un esito favorevole ma, a sorpresa, Fernando non sarà affatto disponibile a sottoporsi alle cure sperimentali dell'esperto e rifiuterà ogni tipo di trattamento. A complicare l'intera faccenda penserà presto anche Olmo: a seguito della rissa in carcere, dove sarà stato gravemente ferito e ridotto in coma, il Mesia Senior dichiarerà di aver perso la memoria e per questo motivo avrà ottenuto dai medici il permesso di tornare a casa; sia Fernando e sia Soledad (Alejandra Onieva), tornata a Puente Viejo in compagnia del suo nuovo marito Terence Wilder (Bore Buika), ovviamente non se la sentiranno di vivere sotto lo stesso tetto di Olmo e dunque l'uomo, non essendo stato ben accolto dai suoi cari, rischierà di essere trasportato nuovamente in carcere. Ma don Anselmo (Mario Martin), fidandosi delle sue parole, sceglierà di dargli ospitalità in canonica.
Link sponsorizzato
Indispettito per questa nuova complicazione sorta, Fernando temerà sempre di più di poter perdere Maria (e la posizione di prestigio che ha raggiunto sposandola) e si opporrà con maggiore fermezza alle cure. La Castaneda quindi inizierà a rassegnarsi all'idea di invecchiare prendendosi cura di Fernando ma una sera Francisca, dopo aver chiesto a Mariana (Carlota Barò) di controllare l'ingresso della sua stanza, si recherà dall'uomo e non avrà per lui nessuna parola di comprensione: minaccerà infatti di condurlo in un sanatorio per invalidi (qualora dovesse rifiutare nuovamente il trattamento). Alle parole della Montenegro, il Mesia cambierà repentinamente idea e finalmente chiederà a Maria di poter essere visitato dal dottor Valentin.
Fernando, come verrà accertato dall'esperto, non avrà infatti riportato nessun tipo di lesione alla colonna vertebrale e la soluzione per permettergli di restare in piedi sarà rappresentata da un tutore; sotto shock, il giovane direttore dell'impresa tessile non prenderà affatto bene questa eventualità ed esternerà orrore e dissenso...
L'ondata di negatività non sembrerà lasciare tanto presto Fernando: Maria farà infatti una scoperta che cambierà per sempre la sua vita e Francisca rimarrà profondamente turbata dalla reazione del figlio di Olmo...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter