Anticipazioni Il Segreto: OLMO MESIA torna... senza memoria?
Di recente nei nostri post dedicati a Il Segreto vi abbiamo parlato del ritorno a Puente Viejo di Soledad Castro (Alejandra Onieva): dopo un periodo di assenza, la figlia di Francisca (Maria Bouzas) tornerà nuovamente nel suo paese natale e stupirà tutti quanti quando dichiarerà di essersi sposata con l'imprenditore Terence Wilder (Borè Buika). Se da una parte la perfida Montenegro non accetterà il nuovo genero per via della sua etnia (Terence ha infatti la pelle nera), dall'altra i paesani si mostreranno diffidenti con il nuovo arrivato nonostante l'atteggiamento buono, pacato e disponibile alla conoscenza mostrato. Negli stessi momenti, come stiamo cominciando a vedere nelle puntate attualmente in onda, Fernando (Carlos Serrano) avrà visto fallire il suo piano per uccidere Olmo (Iago Garcia): Cipriano (Rafael Calatayud) in carcere stringerà infatti amicizia col Mesia Senior e non riuscirà a "sbarazzarsi" di lui.
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni Olmo resterà gravemente ferito a seguito di una rissa in carcere; Fernando crederà perciò che l'ingombrante genitore sia morto per colpa della stessa. Quando però il rampollo si recherà sul posto per prendere il corpo, apprenderà che il padre è entrato in coma: in un primo momento il marito di Maria (Loreto Mauleòn) cercherà di soffocare il parente con un cuscino ma poi deciderà di lasciarlo in vita (prendendo semplicemente la decisione di non occuparsi di lui). Non potendo quindi ereditare alcun bene da Olmo, Fernando sarà costretto a ritornare sulla sua decisione di divorziare da Maria e, indispettito dal ricominciare della liaison tra sua moglie e Gonzalo (Jordi Coll), pianificherà una trappola per farla fuori... finendo per cadere lui stesso vittima e rischiando di restare paralizzato a vita!
Link sponsorizzato
Contemporaneamente a queste vicende, Soledad cercherà in ogni modo di far accettare Terence Wilder ai compaesani. Tuttavia Francisca, come prevedibile, remerà contro la nuova coppia e cercherà in ogni modo di mettere in imbarazzo l'imprenditore, il quale - con la gentilezza che lo contraddistinguerà - non cadrà nelle provocazioni della tremenda suocera. Sarà allora che Terence, desideroso di ingraziarsi la Montenegro (che potrebbe aiutarlo ad incominciare i suoi affari), deciderà di allestire un banchetto in paese. Il pranzo speciale, che Terence avrà denominato "Gumbo", riscuoterà successo in tutta Puente Viejo e alla matriarca non resterà altro da fare che dare al genero il beneficio del dubbio acconsentendo ad un armistizio con lui (almeno per il momento). Se quindi la situazione con la familiare più pericolosa sembrerà risolta, il forestiero dovrà comunque continuare a sopportare la diffidenza da parte di Alfonso (Fernando Coronado), Mariana (Carlota Barò) e Dolores (Maribel Ripoll); i tre non abbandoneranno infatti l'idea che il marito di Soledad nasconda qualcosa.
I sospetti di Alfonso col tempo aumenteranno quando, per caso, vedrà Terence intento a parlare con un uomo d'affari spagnolo: il figlio di Rosario (Adelfa Calvo) penserà infatti che il consorte di Soledad stia tramando qualcosa. Sospetti fondati o no? C'è da dire che la situazione intricata presto si tingerà di aspetti comici: Dolores infatti si recherà nei pressi del fiume e, inaspettatamente, coglierà l'imprenditore mentre fa il bagno completamente nudo (trovando di nuovo un motivo per spettegolare ed indurre in "cattivi pensieri" tutte le paesane).
Fatto sta che i "bizzarri" problemi dei coniugi Wilder assumeranno dei toni più complicati! Durante una passeggiata alle porte di Puente Viejo, Soledad e Terence si imbatteranno in una persona inaspettata: Olmo!!!!! L'uomo avrà infatti perso la memoria (almeno apparentemente) a seguito del coma subìto e, per questo motivo, le autorità avranno ritenuto opportuno farlo tornare a casa dai suoi cari. Tale ritorno farà entrare immediatamente in uno stato d'angoscia la stessa Castro; anche Fernando, che in quel momento starà lottando con le conseguenze della paralisi dovuta al tentato omicidio di Maria, non sarà felice di poter rivedere suo padre e impedirà che si trasferisca a Villa Montenegro.
Il Mesia Senior, col passare dei giorni, apparirà dunque sempre più disorientato e così Don Anselmo (Mario Martin) si convincerà, al contrario di tutti gli altri, che non stia fingendo e che abbia perso realmente la memoria. Per questo motivo, spinto dalla compassione, deciderà di accoglierlo in canonica. Ma chi avrà realmente ragione? Il parroco o quelli che crederanno che l'amnesia faccia parte di un nuovo piano orchestrato da Olmo?
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter