Foto di Alex Belli
Gradita novità per gli appassionati di Centovetrine e de Le tre rose di Eva, e ve la comunichiamo in anteprima: Francesco Stella sarà presente "in trasferta" nella prima puntata della seconda serie della fiction, che andrà in onda mercoledì 4 settembre su Canale 5.
Stella è un volto ma soprattutto un nome noto per chi ama Centovetrine: se anni fa interpretò come attore Samuele, l'amico di Paolo Monti (Clemente Pernarella) innamorato di sua moglie Beatrice (Anna Stante), in seguito ha ricoperto il ruolo di aiuto regista e dal 2009 è il vice produttore creativo della soap.
Non solo: ricordate la guardia che passeggiava fuori dalla cella di Adriano Riva durante la puntata del decennale, cercando di riportarlo alla ragione? E avete presente la voce del giornalista che spesso sentiamo a Centovetrine mentre racconta l'ultimo scandalo che colpisce la Holding Ferri? È sempre lui e mercoledì prossimo lo rivedremo a "Primaluce", sede delle storie delle Tre rose di Eva, in un ruolo inedito:
"Sono un banchiere che aiuta Alessandro Monforte a recuperare i soldi per il riscatto della figlia Eva, ma che riserverà delle sorprese!"
Insomma, l'interazione con un altro volto storico di Centovetrine, ovvero Roberto Farnesi, non mancherà… e nemmeno il dramma!
L'incursione nella fiction di Canale 5 non è comunque l'unica occasione in cui Stella ha dimostrato di saper alternare la vena artistica dell'attore con il rigore del vice produttore: un anno fa fu tra i protagonisti della fiction Rai "La Certosa di Parma" (regia di Cinzia TH Torrini), ed a giugno è uscito nei cinema il film "Una notte agli studios" di Claudio Insegno.
Non solo: tornando dietro la cinepresa, all'inizio di quest'anno ha firmato come co-autore e regista "Effetti Personali", il programma di viaggi di La7d condotto da Francesca Senette, in occasione del quale l'avevamo intervistato. Se volete rileggere le sue risposte sul suo ruolo a Centovetrine (in breve: "una sorta di supervisor, coordino tutti gli aspetti artistici del prodotto, dalla scrittura alla post-produzione"), sulla campagna contro l'aids con Raoul Bova e sull'organizzazione delle trasferte internazionali di "Effetti personali", QUESTO È IL LINK.
Vi ricordiamo infine che tra i volti presenti e passati di Centovetrine che vedrete nella seconda serie delle Tre rose di Eva ci sono Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Euridice Axen, Luca Ward, Carola Stagnaro, Mario Cordova, Gaia Messerklinger e Rocco Giusti. Appuntamento al 4 settembre, ore 21, Canale 5.
Foto tratta dalla puntata del decennale
© TvSoap.it - Riproduzione vietata