Nelle prossime settimane, i telespettatori della nuova telenovela Una vita si troveranno ad assistere ad una serie di intrighi orditi dalla perfida Cayetana De La Serna (Sara Miquel): dopo aver scoperto dell'esistenza di Inocencia, la dark lady di Acacias 38 ordinerà a Rita (Sara Herranz) di sbarazzarsi della bambina; Manuela (Sheyla Fariña) si convincerà dunque del fatto che la sua figlioletta è morta e, distrutta dai sensi di colpa per non essere riuscita a proteggerla, tenterà di togliersi la vita. A quel punto German (Roger Berruezo), chiamato in soccorso della giovane da Fabiana (Inma Peres Quiroz), riuscirà a salvarla in extremis e, qualche giorno dopo, apprenderà da lei stessa della morte della neonata...
Che cosa succederà poi? Secondo quanto dicono le anticipazioni, Cayetana riceverà l'inaspettata visita del dottor Espinosa (Antonio Salazar): gli esperimenti del medico, finanziati dallo stesso German con l'intento di impedire all'uomo di parlare alla moglie della sua tresca con Manuela, saranno venuti alla luce e, proprio per la morte dei numerosi pazienti utilizzati come "cavie", lo scandalo sarà in agguato. Espinosa quindi, per tentare di salvarsi, racconterà alla signora De La Serna il modo in cui ha estorto il denaro a German; di conseguenza Cayetana domanderà al primario un po' di tempo, al termine del quale prometterà di aiutarlo a "risolvere il problema". A seguito di queste vicende, i giornali inizieranno a parlare dello scandalo e, nonostante le pretese della consorte, German tenderà a sottovalutare l'intera faccenda dando più importanza alle sue preoccupazioni legate alla ripresa di Manuela.
Link sponsorizzato
Contemporaneamente, Celia (Ines Aldea) scoprirà da suo marito Felipe (Marc Parejo) che German è intenzionato a lasciare Cayetana per poter vivere felice accanto a Manuela; in un primo tempo la signora Alvarez Hermoso tenderà a mantenere il massimo riserbo ma, non appena Cayetana accetterà di "cederle" la statuetta della Vergine nella settimana della sua venerazione, verrà presa dai rimorsi di coscienza e confesserà all'amica tutta quanta la verità. Da quel momento, la perfida madre di Carlota inizierà ad osservare ogni minima mossa del marito e, per cercare estorcergli più informazioni, spierà i suoi incontri con Felipe.
Come se non bastasse Cayetana contatterà nuovamente Espinosa e, dopo avergli consegnato il libretto degli assegni di German (contenente la prova del suo coinvolgimento nel criminoso progetto), lo inviterà a recarsi alla polizia per denunciarlo.
Ma per quale motivo la donna starà facendo tutto questo? La facoltosa signora parlerà senza mezzi termini con Espinosa ed ammetterà che, così facendo, starà tentando in qualche modo di legare ancora una volta suo marito a sè...
Rita intanto, incaricata da Cayetana di far ritrovare a Manuela il bigliettino che aveva scritto poco prima di tentare il suicidio, si sentirà sempre più pressata dalla figura della bambinaia e, dopo che quest'ultima troverà nel suo alloggio il denaro datole da Cayetana, cercherà di deviare i sospetti su Guadalupe (Arantxa Aranguren) favorendo il ritrovamento tra le sue cose della lettera di congedo. In quel momento Manuela, che aveva sempre scartato i sospetti di Pablo (Carlos Serrano-Clark) sulla madre, verrà assalita da mille dubbi e deciderà di affrontare la donna.
Tutto ciò mentre l'ispettore Mendez si troverà a dover informare a malincuore German della denuncia da parte di Espinosa; sarà infatti chiaro fin da subito che, grazie al piano diabolico ordito dalla sua stessa moglie, l'uomo rischierà una pena gravissima!!!
Come andrà dunque a finire? Il povero German verrà arrestato? Possiamo anticiparvi che presto le accuse nei confronti del dottor De La Serna saranno destinate ad aumentare per via di un impredibile evento...