Le prossime puntate di Una Vita sono destinate a sconvolgere i fan della telenovela: Cayetana (Sara Miquel), cercando di trovare un modo che spinga German (Roger Berruezo) a lasciare Manuela (Sheyla Fariña) per tornare a casa dalla sua "vera" famiglia, inizierà ad avvelenare Carlota la quale, a quel punto, inizierà sia ad avere la febbre altissima e sia a vomitare sangue. Rita (Sara Herranz), mandata da Juliana (Maria Tasende) nell'appartamento per assistere la signora, si accorgerà molto presto dell'avvelenamento e, pur invitandola più volte a consultare un medico, non riuscirà a far desistere la De La Serna dal suo folle intento...
Che cosa succederà poi? Stando a quanto dicono le anticipazioni Carlota, convinta dalla madre che quello sia un rimedio per poter stare meglio, berrà una massicia dose del flacone avvelenato. Intanto Manuela e German, che in quei momenti saranno fuori città, verranno avvisati da Pablo (Carlos Serrano-Clark) delle critiche condizioni di salute della bimba e torneranno immediatamente in città ma a quel punto il dottore, oltre che constatare il buon lavoro svolto da un suo collega, non potrà far altro che sottoporre la piccola ad un trattamento d'emergenza dalla dubbia efficacia; in un primo momento Carlota sembrerà riprendersi ma poi, non appena prenderà sonno, morirà lasciando il padre in un forte stato di shock.
Link sponsorizzato
In breve tempo tutti gli abitanti di Acacias 38 verranno a conoscenza del funereo evento e si stringeranno attorno ai De La Serna nei momenti antecedenti al funerale della piccola Carlota. German però, non riuscendo a darsi una spiegazioni sul repentino peggioramento della figlia, si confiderà con Leandro (Raoul Cano) ed esprimerà all'amico la volontà di voler procedere ad un autopsia su Carlota per appurare meglio le cause della morte. Cayetana ovviamente, temendo che possa venir fuori l'avvelenamento, cercherà di far in modo che la stessa autopsia non avvenga e, facendo leva sui sensi di colpa provati dal proprio consorte, gli farà intendere che, se lui non fosse fuggito con la sua amante, la loro discendente avrebbe passato indenne la febbre contratta. Queste parole feriranno dunque profondamente il nostro eroe, il quale desisterà dal pensiero dell'autopsia.
Manuela, affranta per il fatto che l'uomo che ama sta passando ciò che lei ha vissuto con la morte di Inocencia, vorrà stargli vicino ma Cayetana, lasciandosi andare strategicamente ad un discorso nel quale dirà che tutte le sue disgrazie sono iniziate dal momento in cui è comparsa la domestica, non farà altro che allontanarla non dandole nemmeno modo, se non per pochi minuti, di congedarsi da Carlota. Al tempo stesso German comincerà a domandarsi se la scelte che ha preso dall'arrivo di Manuela siano state giuste...
Intanto Rita, ottenuta una parte in teatro grazie all'intercessione effettuata da Cayetana per "comprare" il suo silenzio riguardo all'avvelenamento, scoprirà della morte della piccola Carlota e verrà invasa dai sensi di colpa per non aver fatto abbastanza per salvarla. La cameriera della pasticceria, oltre a consolare la zia Fabiana (Inma Perz Quiros) per la grave perdita subita, sentirà il bisogno di recarsi al capezzale della bambina per domandarle perdono; proprio in quella circostanza German, credendo che la ragazza si sia presa cura al meglio della figlia fino alla fine, troverà la forza per ringraziarla per i servizi effettuati e, al sentire queste parole, i rimorsi di Rita non potranno far altro che aumentare.
Ma una volta che avrà convinto il marito a non procedere con l'autopsia, i problemi per Cayetana saranno finiti? Vi anticipiamo che da una parte Manuela verrà "ostacolata" sia da Pablo e sia da Guadalupe (Arantxa Aranguren) nei vari tentativi di "avvicinarsi" a German; dall'altra Rita, nei momenti successivi al funerale, informerà il dottore di dovergli parlare innescando in Cayetana il panico più totale.
Quali saranno le intenzioni della cameriera? Vorrà confessare a German tutta la verità???