Nelle prossime puntate di Una Vita, oltre alla triste trama legata alla morte della piccola Carlota (Andrea Lopez), ci sarà spazio anche per un po' di allegria: a seguito del matrimonio di Leonor (Alba Brunet) col rampollo Claudio Castaño (Jaime Olias), Rosina Rubio (Sandra Marchena) e Maximiliano Hidalgo (Mariana Llorente) riscopriranno la gioia di essere marito e moglie e questa novità porterà ad una serie di risvolti "comici" che non mancheranno di divertire i tanti telespettatori della telenovela.
La signora Hidalgo inizialmente, convinta ormai che la sua situazione economica sia tornata ad essere quella di una volta, comincerà a temere per la sorte del suo menage matrimoniale: sapendo del vizio del gioco coltivato dal marito, Rosina temerà infatti che, propio per via dello stesso, Maximiliano possa entrare in contatto con una giovane amante e questo suo sospetto diventerà reale quando, frugando tra le sue cose, troverà una prestigiosa spilla all'interno di una confezione regalo. I dubbi della donna, ovviamente, si riveleranno infondati poiché scoprirà che la destinataria dell'oggetto era proprio lei...
Che cosa succederà poi? Secondo quanto dicono le anticipazioni Maximiliano, complice la partenza della figlia Leonor in luna di miele, riscoprirà tutta la sua passione verso la consorte e, oltre a preparare per lei sia delle cene lussuose e sia dei momenti intimi e romantici, vorrà dare sfogo completo all'attrazione provata nei suoi riguardi. Il nuovo atteggiamento assunto dai due coniugi non mancherà perciò di destare imbarazzo in Casilda (Marita Zafra) la quale, durante le sue tante ore di lavoro in casa Hidalgo, si troverà ad assistere a dei siparietti che lei, dal suo punto di vista, considererà fin troppo "audaci".
Link sponsorizzato
Il cambio di atteggiamento di Maximiliano e Rosina non mancherà dunque di sorprendere anche i loro vicini, destando delle reazioni opposte: da una parte ci sarà chi, come Trini (Anita Del Rey) o Juliana (Maria Tasende), vedrà nelle loro effusioni un amore che non si è scalfito col tempo ma dall'altra alcune persone, tra le quali Donna Susana (Amparo Fernandez), considereranno volgari i continui approcci della coppia. Maximiliano però, felice di tornare ad essere l'uomo ricco e "gioioso" di un tempo, non si preoccuperà molto delle chiacchiere circolanti ad Acacias 38 e in un'occasione, dando adito a dei nuovi pettegolezzi, inviterà Rosina a ballare (di fronte agli attoniti presenti) in piazza con lui!!!
La Rubio però, quando il viaggio di nozze di Leonor e Claudio sarà ormai giunto al termine, inizierà ad essere inspiegabilmente irrequieta e Maximiliano non riuscirà a giustificare in alcun modo il suo cambio d'umore. Un giorno però l'Hidalgo Senior, considerando gli ultimi giorni felici passati insieme, temerà che la sua sposa consideri finiti i "giorni di passione", visto che la figlia e il genero si trasferiranno momentaneamente da loro (ciò finché non saranno finiti i lavori di ristrutturazione nell'appartamento prescelto per vivere la loro vita coniugale).
I pensieri di Maximiliano saranno giusti? In realtà no: Rosina avrà infatti un ritardo e, a seguito di questo, temerà di essere incinta! Non volendo diventare madre, tenuto conto che l'età che ha è più simile a quella di una nonna, la signora si "vergognerà" - al contrario di Maximiliano - alla possibilità di avere un altro figlio. Ma come si risolverà tutta questa situazione? La gravidanza della donna sarà soltanto frutto di un equivoco oppure i suoi sospetti saranno fondati??