Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista CRISTINA D'ALBERTO (Greta)

A Un posto al sole, proprio nelle puntate in onda in questi giorni assistiamo ad un riavvicinamento tra Greta e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), che culminerà quanto prima con un bacio. Ma quanto durerà tra i due? Alla fine vincerà Ferri o il professor Eduardo Nappi (Vincenzo Ferrera)? Questa nostra - e sicuramente anche vostra - curiosità si è tradotta in una delle domande che abbiamo rivolto a Cristina D'Alberto, l'attrice che ormai da qualche anno presta il volto al personaggio della Fournier e che, attraverso questa breve intervista, cerchiamo di conoscere meglio...

Intervista di STEFANO TELESE per TvSoap.it - riproduzione vietata. Foto di Giuseppe D'Anna / FreemantleMedia

Cristina D’Alberto, volto noto delle soap italiane. Da Vivere ad Un Posto al sole. Riesci a trovare analogie tra i due prodotti?

Le analogie stanno nei tempi. Entrambi i prodotti, devo dire, sono molto veloci.

Dal 2009 sei nel cast di Un Posto al Sole. Quali pensi siano i punti forza della soap ambientata a Napoli?

Il fatto che non sia "patinata", che sia a tratti anche rude e realmente passionale; il fatto che rispetti i tempi, quando è Natale è Natale dentro e fuori Upas, quando ci sono i mondiali ci sono i mondiali dentro e fuori Upas, e questa è una cosa che alle persone che ci seguono piace molto; poi è coerente con la realtà esterna, tratta tematiche che realmente si riscontrano nel mondo circostante, quindi le persone si ritrovano a dire "è' così'…"si, questo è successo anche a me.."; e poi è forte il connubio tra il genere melo' e quello più equilibrato, semplice…così le persone sognano e vivono quello che accade ai personaggi delle storie di Upas. 

Greta Fournier è tra il marito Roberto Ferri ed Eduardo Nappi. Come finirà questo trittico amoroso?

Ovviamente non posso anticipare nulla, ma accadranno delle cose del tutto inaspettate, ci saranno grandi colpi di scena…e magari…tra i due litiganti… Da Greta ci si può aspettare sempre di tutto!!!

C’è un collega al quale sei particolarmente legata?

Siamo tutti molto legati, siamo un bel gruppo di lavoro e di svago. È chiaro che mi relaziono maggiormente con le persone con le quali lavoro in maniera costante, e Michelangelo Tommaso è il mio amico dal primo giorno!

Quali tratti del comportamento di Greta rivedi in Cristina?

La forza e la determinazione di portare avanti le cose nelle quali crede, la dolcezza che ultimamente fa trasparire mi appartiene.

Cosa è scattato in te quando hai deciso di intraprendere il mestiere dell’attrice?

Niente di particolare, semplicemente avevo una grande esigenza di mettere a disposizione emozioni e di riceverne, e così ho deciso di intraprendere questa strada.

C’è qualcosa del tuo passato che non rifaresti?

Rifarei tutto! Sono sempre stata determinata ed esigente ma al tempo stesso non ho mai vissuto con ansie e pensieri la mia vita lavorativa e non; credo che il presente sia l'unico momento che valga la pena vivere, non rimango nel passato e non mi faccio crucci pensando al futuro.

C’è un ruolo che in futuro vorresti interpretare?

Mi piacerebbe un ruolo più d'azione, tirar fuori il mio lato più "maschile". In Italia quando si parte interpretando un genere di ruoli si rimane un po' ingabbiati in quello; c'è bisogno di libertà, apertura mentale e coraggio.

Hai avuto con Maurizio Casagrande la possibilità di vivere il mondo del teatro, è un mondo che ti affascina?

Certo che mi affascina, mi affascina e il solo pensiero mi scuote. È una grande esperienza, eccitante e tremendamente adrenalinica. Sto ricevendo proposte per altri spettacoli e mi piacerebbe tornare presto sul palco, anche se il mio vero grande amore è il cinema.

Progetti futuri?

Ho fatto un film per il cinema che verrà presentato a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia dal titolo "Leoni", con Neri Marcorè e Piera Degli Esposti; si tratta di una commedia in stile anni 70 interamente girata in Veneto. Ne vado fiera.

Seguici anche su Facebook

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 20 marzo 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati