Hartmann, al contrario degli altri due interpreti, è già popolarissimo in Italia grazie alle sue passate partecipazioni alle soap My life e Alisa segui il tuo cuore (anche in quest'ultima produzione, lui era il protagonista). A questo proposito l'attore, nelle interviste di rito rilasciate ai giornalisti presenti a Milano, ha evidenziato che Alisa era girata a Berlino, città in cui si respira un'atmosfera molto diversa rispetto alla più "calorosa" Baviera; per quanto lo riguarda, tra l'altro, in quella soap i membri del cast avevano iniziato a girare tutti insieme, mentre a Tempesta lui ha dovuto inserirsi in un team già fortemente collaudato. Il punto in comune è invece dato dalla presenza di Nadine Warmuth, antagonista femminile in entrambi i prodotti.
Jan - che è anche musicista e che ha confessato di essere un uomo molto sportivo (adora il golf e gli sport legati in qualche modo all'aria) - ha anche raccontato i suoi esordi nel campo dello spettacolo, dichiarando che da giovanissimo lavorava nell'ambito dei musical e talvolta veniva chiamato quando c'era bisogno di attori sostituti. Alla fine, dopo un primo ruolo interpretato a 19 anni, la recitazione è diventata il suo lavoro vero e proprio ma in futuro, dopo tante parti "da buono", gli interesserebbe dare vita anche a qualche personaggio più cattivo (cosa che ovviamente non avverrà a Tempesta d'amore, dove lui impersona l'eroe romantico). Peraltro Hartmann ha già familiarità con il nostro Paese, dove ha anche girato una pellicola.
Si è parlato anche del rapporto conflittuale che il personaggio di Niklas Stahl ha col padre Friedrich e che porterà nelle storie di Sturm der liebe a "tensioni sotterranee e fortissime". Nella vita reale di Jan, invece, la madre è una sua grande fan mentre il padre è più "disinteressato", dopo aver desiderato per lui in passato un avvenire più solido (magari da architetto).
Per gli amanti del gossip, Jan Hartmann è fidanzato con una ragazza che lavora in ambito immobiliare e ha confessato di amare un tipo di donna piuttosto decisa, che non si poggi completamente su di lui. Piccola curiosità finale: Niklas è un cuoco, dunque anche Jan cucina bene come il suo personaggio? Ebbene no: non ama cucinare ma mangiare e bere bene, mentre ad essere brava in cucina è la sua fidanzata...
Niklas Stahl (interpretato da Jan Hartmann) è il primogenito di quattro figli. Chef appassionato e di successo, aveva un ristorante tutto suo prima di rilevare la cucina del “Fürstenhof”, che gestisce malgrado le insopportabili tensioni con il padre. I sentimenti importanti per la sorella Sophie, che in realtà è Julia Wegener, lo trattengono al “Fürstenhof”. Per distrarsi da questo amore proibito Niklas intraprende una relazione con l’intrigante Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth).
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter