Puntate 2395-8, in onda in Germania dal 15 al 19 febbraio 2016
Li abbiamo conosciuti come amici, coinquilini, confidenti… e persino "coniugi"! Presto, però, li vedremo in una veste totalmente nuova: quella di avversari politici! Di chi stiamo parlando? Ebbene, a sorpresa i protagonisti di questa nuovissima storyline in arrivo nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore saranno André (Joachim Lätsch) e Michael (Erich Altenkopf)! Negli episodi della soap in onda in Germania nella seconda metà di febbraio, infatti, i due si sfideranno per il posto vacante di sindaco di Bichlheim! Come si arriverà ad una simile situazione?
Come sappiamo, dopo le dimissioni di Werner (Dirk Galuba), il titolo di Primo Cittadino del paesino che ospita il Fürstenhof passerà a Charlotte (Mona Seefried). Esasperata dalla guerra con il marito, la donna finirà però per assumere una dose eccessiva di calmanti prima di un discorso, rimediando una pessima figura. L’incidente sarà così imbarazzante che la Saalfeld deciderà di lasciare il proprio incarico e trasferirsi in Africa con Gregor (Cristof Arnold).
La notizia dell’imminente partenza dell’albergatrice farà ovviamente scalpore in paese e persino Friedrich (Dietrich Adam) implorerà la moglie di restare offrendosi di sotterrare l’ascia di guerra. Charlotte rimarrà però fedele ai propri propositi e, dopo aver rassegnato le dimissioni, si preparerà ad andare in Africa. Il posto di sindaco di Bichlheim rimarrà così vacante…
Link sponsorizzato
Inutile dire che la poltrona di Primo Cittadino farà gola a molti, in primis ad André, che già mesi prima aveva tentato di aggiudicarsi il ruolo scontrandosi con Friedrich. Temendo che Hildegard (Antje Hagen) possa candidarsi come sua antagonista, lo chef cercherà di trovarsi da solo uno sfidante meno temibile e la sua scelta cadrà su… Michael!
Konopka proporrà così al medico di fingere di voler correre per il posto di sindaco. Peccato però che il dottor Niederbühl prenderà la sua proposta seriamente e deciderà di battersi senza esclusione di colpi nella campagna elettorale! Come andrà a finire?
Nel frattempo Tina (Christin Balogh) si ritroverà ad affrontare l’ennesimo dilemma sentimentale: il destino sembra averle finalmente fatto incastrare l’amore della sua vita, che però vive molto molto lontano. L’uomo in questione – un certo Sven Elvestad (Adrian Spielbauer) – è infatti un affascinante allevatore di salmoni norvegese e chiederà alla cameriera di seguirlo nel suo Paese natale. Inutile dire che la Kessler non farà i salti di gioia all’idea di trasferirsi in un altro Stato con un quasi sconosciuto, specialmente quando scoprirà che il ragazzo ha un legame molto stretto con la madre…
Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Tempesta d'amore, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap tedesca.