Con il suo ingresso nel corso della terza stagione come supporto alla protagonista Claudia Mares (Simona Cavallari) ha conquistato subito il pubblico, divenendo in breve tempo uno dei personaggi più amati della serie. Eppure, dopo quattro anni – di cui tre da protagonista assoluto – Domenico Calcaterra lascerà la fiction Squadra Antimafia.
A parlare di questo clamoroso addio è stato lo stesso Marco Bocci – interprete del vicequestore della Duomo – che ha fornito ulteriori dettagli sull’uscita di scena del personaggio che l’ha reso celebre.
In un’intervista rilasciata di recente a Sorrisi, l’attore ha subito voluto rassicurare i fan sul fatto che il “suo” Domenico non morirà, ma avrà un ruolo sempre più marginale all’interno delle trame fino a che su di lui non si calerà il sipario. Marco Bocci ha infatti rivelato di aver girato solo per due mesi sui nove totali della produzione della nuova stagione della serie.
Ma cosa porterà a questo inaspettato addio? Al riguardo l’attore si è mantenuto sul vago, ma ha comunque lasciato trapelare qualche particolare: già nelle primissime puntate di Squadra Antimafia 7 avrà luogo un colpo di scena destinato a cambiare profondamente Domenico Calcaterra .
La settima stagione – che ha da poco preso il via sui nostri teleschermi – sarà dunque l’ultima per l’affascinante vicequestore, da tempo al centro di una tormentata storia d’amore con l’ex mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini). Ed anche quest’ultima si troverà ad avere un ruolo sempre più defilato nelle puntate della serie che andranno in onda nelle prossime settimane.
Per un personaggio che se ne va, però, uno nuovo è in arrivo. L’anno prossimo l’ottava stagione di Squadra Antimafia vedrà infatti l’ingresso di un altro bellissimo del mondo delle fiction italiane: Giulio Berruti. Il trentunenne attore romano protagonista di numerose serie TV di successo tra cui “La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa” e “Il falco e la colomba” è già sul set di Squadra Antimafia 8, le cui riprese dureranno fino ad aprile 2016.
Ma quello di Giulio Berruti (che per rendere più credibile il proprio personaggio si sta esercitando al poligono di tiro) non sarà l’unico volto nuovo della prossima stagione: nel cast compariranno anche Ennio Fantastichini, Davide Iacopini e Silvia D'Amico.
In attesa di scoprire maggiori dettagli su cosa ci riserverà la prossima stagione, vi lasciamo con le trame della seconda puntata di Squadra Antimafia 7, in onda mercoledì 16 settembre in prima serata su Canale 5:
L'epilogo del rapimento di Calcaterra (Marco Bocci), del Pm Ferretti (Marta Zoffoli) e della figlia di quest'ultima ha avuto un esito drammatico. Mentre la sorte del poliziotto è appesa a un filo, la Squadra deve continuare a indagare sui responsabili, Calogero (Maurizio Marchetti) e Graziano (Gabriele Greco) Maglio. Quest'ultimi iniziano una guerra di mafia contro il Clan Corvo di Alfio (Pino Caruso) e suo figlio Gaspare (David Coco), presso il quale ha trovato rifugio Rachele Ragno (Francesca Valtorta). Nel frattempo non è chiara la posizione del pm Ferretti, che attira le attenzioni sia di De Silva (Paolo Pierobon) che della Duomo. Ha forse a che fare col mistero della chiave di Crisalide?