Soap Mediaset: con NOVELA cambia la programmazione (specie per le repliche). Su CANALE 5 continua la versione "extended" di BEAUTIFUL
Come già sapete, dal 2 febbraio lo spazio del mattino di Mediaset Extra (canale 34) si chiamerà Novela ed ospiterà soap e telenovelas fino all'ora di pranzo. Questa novità porterà a parecchi cambiamenti, anche perché La5 non ospiterà più al mattino questo tipo di trasmissioni. Vediamo nel dettaglio le modifiche, così come si evincono dai palinsesti:
1) Per quanto riguarda Beautiful, Mediaset Extra non trasmetterà più le quotidiane "repliche vintage" del mattino ma continuerà a riproporre gli attuali episodi settimanali della soap. Se dunque non potete seguire le puntate in onda ogni giorno su Canale 5, le troverete tutte su Extra la domenica a partire dalle ore 8 o poco più tardi.
2) Almeno per ora il passaggio delle soap da La5 a Mediaset Extra (Novela) porta anche all'eliminazione dalla programmazione degli episodi "d'annata" di Centovetrine. Resteranno invece le repliche delle puntate di questa stagione (la quindicesima), a cui potrete assistere ogni mattina alle 9,45.
3) Gli appassionati di Vivere potranno continuare a vedere le repliche della loro soap preferita anche su Novela, con la differenza che dal 2 febbraio l'appuntamento sarà non più alle 8,45 ma poco dopo le sei del mattino.
4) Anche le vecchie repliche di Tempesta d'amore proseguiranno su Extra ed ora andranno in onda intorno alle 8,45.
Questo per quanto riguarda Novela, il nuovo "branded block" di Mediaset che partirà lunedì 2 febbraio. C'è però da fare un'annotazione che riguarda anche il pomeriggio di Canale 5: si era detto tempo fa che da febbraio 2015 Il segreto avrebbe occupato l'ex fascia di Centovetrine (14,10-14,45), ma i palinsesti ufficiali delle prossime settimane indicano il proseguimento della versione "extended" di Beautiful. Se e quando ci saranno modifiche, vi informeremo prontamente.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter