Le tre rose di Eva 3: FRANCO CASTELLANO interpreta il vescovo Carini
Uno dei nuovi personaggi con cui stiamo iniziando a familiarizzare con l'arrivo della terza stagione de Le Tre Rose di Eva è quello del vescovo Carini, interpretato dal conosciutissimo Franco Castellano.
Dopo l'uccisione del parroco di Villalba, Monsignor Carini si imporrà sin da subito come una forte e solida figura spirituale per gli abitanti del piccolo paese; il vescovo (che ha tra i suoi progetti quello di diventare un cardinale) riuscirà a conquistare tutti quanti sia con i suoi sguardi e sia con le sue forti parole che, emanando la severa spiritualità insita nella sua persona, trasmetteranno il senso di sacrificio e la devozione a Dio che ogni "fedele" dovrebbe avere per essere accolto nel regno dei cieli.
Proprio per via di questa devozione spirituale, Carini considererà provvidenziale l'ìncontro con Veronica Torre (Euridice Axen), appena uscita di prigione per rinchiudersi tra le mura di un convento in attesa di prendere i voti: l'altro prelato cercherà di reindirizzare la vita della donna cercando di insegnarle una via per essere felice. La forte virilità con cui si contrapporrà all'ex di Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) potrebbe però costare cara al povero vescovo e addirittura essere fraintesa...
Franco Castellano, classe 1957, partecipa nel 1986 alla miniserie tv Mino - Il piccolo alpino, diretta da Gianfranco Albano. Da allora prende parte a diverse produzioni televisive: Il Maresciallo Rocca, La piovra, Commesse, Cime Tempestose, Anna e i cinque, Puccini e Barabba sono soltanto alcuni dei titoli a cui ha preso parte, senza dimenticare la sua partecipazione a tutte e tre le serie della fiction Rai Orgoglio.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter