Dopo aver parlato delle vicende sentimentali di Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) e di quelle di Tessa (Giorgia Wurth) e di Bruno (Francesco Arca), è giunto il momento di dar spazio alla vita della terza delle sorella Taviani: Marzia (Karin Proia).
Nella scorsa stagione de Le tre rose di Eva, la maggiore delle sorelle - dopo un lungo "tira e molla" con Matteo Monforte (Rocco Giusti) - era riuscita a far chiarezza nei propri sentimenti e a lasciarsi andare con l'allora brigadiere Antonio Mancini (Giulio Pampiglione), invaghito di lei dal primo incontro e che di conseguenza, nonostante la propria timidezza, cercò di conquistarla in ogni maniera.
La vita di Marzia è però radicalmente cambiata rispetto a come l'avevamo lasciata al termine della prima stagione: ora è lei infatti a gestire il podere di Primaluce ed il suo carattere forte e risoluto la porta spesso a scontrarsi col cognato Alessandro, che ha lasciato la gestione delle vigne Monforte per potersi dedicare completamente alla sua nuova famiglia (composta da Aurora e dalla figlia Eva). L'amore della Taviani per Antonio, suo compagno da oltre un anno, sembrerà procedere a gonfie vele finché non rincontrerà Filippo Sommariva (Fabrizio Bucci), figlio di Cesare (Stefano Abbati) e Sonia (Simona Borioni), affascinante uomo tornato in città per chiudere i conti con un oscuro passato. E del neo maresciallo Mancini che ne sarà? Dovrà sicuramente riconsiderare la propria condizione sentimentale per prendere coscienza dei problemi di coppia con Marzia, cercando di capire se l'interesse nascente nei confronti di un'altra donna valga la pena di essere vissuto...
A quel punto Marzia come reagirà? Sarà presa dalla gelosia? Riscoprirà i propri sentimenti per Antonio oppure troverà in Filippo - una volta conquistato - la sua isola felice? Tutte domande a cui troveremo risposta solo con la visione - da mercoledì 4 settembre - de "Le tre rose di Eva 2".
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata