Se c'è un aspetto della fiction Le tre rose di Eva che ha interessato maggiormente il pubblico da casa è l'intrecciarsi delle vicende dei vari personaggi tra quelle di Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi), in grado di catalizzare a loro volta l'interesse generale.
E così, nel corso delle 12 puntate della prima serie, la relazione tra Tessa Taviani (Georgia Wurth) e Bruno Attali (Francesco Arca) ha attirato sempre più fan, che ora si chiedono - dato come era finita nella scorsa stagione - quale proseguimnto potrà avere la loro storia d'amore.
In questo senso è sicuramente necessario e doveroso ricordare che Bruno, pur essendo a conoscenza del suo passato da escort, intraprese una relazione con Tessa - all'epoca dei fatti amante di Ruggero Camerana (Luca Ward) - non trovando però il benestare della sua ex moglie: la donna decise di levargli la patria potestà di sua figlia Clelia (Carolina Cetrioli), seguendo l'interessato consiglio di Elena Monforte (Licia Nunez), innamorata dell'uomo e gelosa di Tessa.
Ed è proprio in virtù di questi fatti che la più piccola delle Taviani decise, sul finale di stagione, di sacrificarsi per amore lasciando per sempre Villalba e consentendo a Bruno di stare accanto a sua figlia.
Da quel momento è ormai passato un anno e il giovane bracciante, da sempre desideroso di dare a Clelia una famiglia stabile, ha cominciato a frequentare Sofia Rocchi (Edelfa Chiara Masciotta) sino a sposarla pochi mesi dopo. Quest'ultima infatti, dopo aver abbandonato i suoi propositi di vendetta nei riguardi di Matteo Monforte (Rocco Giusti) per la morte di suo marito Roberto, si è trasferita stabilmente a Villalba e ha trovato nell'uomo un nuovo caposaldo, una sicurezza alla quale aggrapparsi per poter essere felice.
Bruno però non ha mai dimenticato Tessa e, nonostante sia andato avanti con la sua vita, non è mai venuto a conoscenza dei motivi reali per i quali la donna lo ha lasciato. E sarà proprio il suo ritorno improvviso a far riemergere in lui l'antico sentimento, a mettere in discussione tutta la sua vita matrimoniale: dopo un anno passato a Roma, lavorando come ballerina di pola dance insieme a Laura Sommariva (Elisabetta Pellini), Tessa torna infatti a Villalba per aprire un nuova attività e comincierà a frequentare Andrea Sommariva (Domenico Balsamo), figlio di Cesare (Stefano Abbati), attirando la gelosia del suo ex.
Gelosia che non rimarrà celata a lungo agli occhi di Sofia, la quale a quel punto dovrà prendere coscienza del desiderio di suo marito di ritornare tra le braccia della sua ex. Come reagirà? Sarà disposta a subire o tenterà di difendere con le unghie e con i denti ciò che ha conquistato? Oppure Bruno, diviso tra l'amore per Tessa e la voglia di dare una stabilita familiare a Clelia, saprà rassicurare sua moglie gettandosi alle spalle il suo vero grande amore? Tutti quesiti ai quali verrà data risposta in autunno ...
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata