Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni seconda stagione Il Segreto: Maria e Gonzalo, primo bacio (con l'influenza)!!!

Di recente vi abbiamo parlato dell'ingresso a Il segreto di Gonzalo Valbuena, che con l'avvento della seconda stagione sarà il nuovo protagonista maschile e che entrerà in scena con un gesto eroico: il salvataggio di una ragazza di nome Adelaida dal dirupo nel quale lei stava per cadere. Ma poi... cosa succederà?

Bacio Maria e Gonzalo - Il Segreto

Le anticipazioni ci dicono che, in seguito a tali accadimenti, Donna Francisca (Maria Bouzas) sarà incuriosita dalla benevolenza dei paesani nei confronti della new entry (che in realtà è MARTIN, il figlio di Pepa) e dunque chiederà a Don Anselmo (Mario Martin) di conoscere ufficialmente il nuovo diacono. Seppur spinta dalle migliori intenzioni, la Montenegro si troverà fin da subito a discutere col giovane che - colpito dalla morte di un suo operaio (Gervasio) - l'affronterà mettendola di fronte alle proprie responsabilità. Di conseguenza la signora di Puente Viejo - già indisposta dal suo modo di fare - deciderà di cacciare dal paese Martin non appena quest'ultimo farà assumere da Alfonso Castaneda (Fernando Coronado) l'orfano dell'operaio su citato (a cui la stessa impresa tessile di Francisca non aveva dato lavoro); quest'iniziativa del curato verrà vista ancora una volta dalla matriarca come un modo per mettere discussione la sua figura.

E così Martin, dopo essere stato invitato a lasciare il paese da Don Anselmo - per via delle forti pressioni di Donna Francisca - si troverà a dover affrontare l'ennesima emergenza: il parrocco della cittadina infatti accuserà un malore e Gonzalo - preoccupato dal suo stato di salute - richiederà l'intervento del medico Don Pablo Salinas (Javier Pena). Quest'ultimo, riconoscendo la status infettivo della malattia, raccomanderà al nostro nuovo protagonista di tenere lontano Don Anselmo da qualsiasi persona, in modo tale che - in attesa di ulteriori verifiche circa la sua  natura - il virus non possa diffondersi ulteriormente.

Ben presto però gran parte degli abitanti di Puente Viejo comincerà a manifestare gli stessi sintomi e così Martin e Pedro Miranar (Enric Benavent) - mettendosi in contatto con don Pablo tramite il telefono della Montenegro - scopriranno che si tratta di influenza spagnola! Immediata sarà la risposta di donna Francisca che, preoccupata dalla malattia, adotterà nella casona tutti gli accorgimenti necessari per non contrarla, facendo capire a Maria (Loreto Mauleòn) i rischi che correrebbe mettendosi a contatto con i paesani!

La Castaneda - che nel frattempo avrà scoperto da suo padre Alfonso (Fernando Coronado) che voti di Gonzalo non sono ancora definitivi - deciderà di offrire tutto il suo aiuto al diacono (nella speranza che così facendo possa conquistare l'uomo del quale si è invaghita)  ma lui, preoccupato dall'eventualità che anche la ragazza possa contrarre il virus, respingerà la sua offerta. Gli ammalati - tra cui vi saranno anche Hipolito (Selu Nieto) ed in seguito Dolores (Maribell Ripol), Mauricio (Mario Zorrilla) e Pia (Diana Gomez) - aumenteranno sempre più e la parrocchia (fino ad allora adibita come "ricovero") non sarà più idonea ad ospitarli. Per questo motivo Gonzalo, Pedro e Raimundo (Ramon Ibarra) cercheranno immediatamente un altro luogo adatto e Maria - dicendo di aver parlato con suo zio Tristan (Alex Gadea) - "autorizzerà" il loro spostamento a El Jaral. In realtà, Castro non sarà stato affatto informato dalla nipote ma - pur mostrandosi inizialmente contrario - cambierà idea dopo una visita ai bisognosi, sperando che anche lui possa ammalarsi per raggiungere la sua Pepa (Megan Montaner).

L'escamotage dell'epidemia darà modo a Martin e Tristan - dopo gli scontri avvenuti sia sulla  tomba di Pepa e sia durante la sua commemorazione -  di lavorare a stretto contatto: l'ex soldato, vedendo con quanto entusiasmo il giovane si prenderà cura degli ammalati, rivedrà in lui la figura della sua defunta moglie e tra di loro comincerà ad esserci un minimo dialogo. Contemporaneamente, durante un incontro con Olmo Mesia (Iago Garcia), anche Maria sembrerà stare male: in verità lei - ostacolata sia da Francisca e sia da "Gonzalo" circa i suoi propositi altruistici di aiuto - starà fingendo di essersi ammalata, conscia del fatto che quello potrebbe essere l'unico modo per essere trasportata a El Jaral. E così infatti sarà: dopo alcune resistenze, Donna Francisca acconsentirà al suo trasferimento prendendosi carico di tutte le spese mediche per le cure della Castaneda!

Se dunque la Montenegro cadrà nell'inganno ordito da Maria, lo stesso non sarà per Martin: stando accanto a lei per tutta la notte, non risconterà alcun segno evidente dell'influenza e la donna - messa alle strette - gli confesserà tutta la verità: se Francisca continuerà a crederla malata potrà sia dare una mano d'aiuto e sia fornire (tramite le sovvenzioni della stessa matrona) più medicinali ai bisognosi. E così dicendo la nipote di Raimundo,  dopo essere stata rimproverata dallo stesso "Valbuena" e da Tristàn per le vane preoccupazioni date ai suoi cari, riuscirà comunque nel suo scopo e comincerà a prendersi cura degli influenzati.

I due ragazzi sembreranno così trovare una sintonia ma l'imprevisto sarà dietro l'angolo: Maria comincerà ad avvertire (stavolta realmente!) i sintomi dell'influenza spagnola dopo pochissimo tempo e, nonostante i tentativi di nasconderla, Martin sarà il primo ad accorgersene. La Castaneda, preoccupata per la sua salute, chiederà all'uomo di starle accanto e, per via della forte attrazione reciproca, i due si scambieranno il loro primo bacio! A causa dell'abito talare portato, il diacono si scanserà ... ma il bacio sarà la prima prova concreta dei suoi sentimenti nascenti per la nostra protagonista, che - non temete - riuscirà a guarire dall'influenza...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 26 agosto 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati