Aria di ritorni nelle puntate spagnole de Il Segreto. Tramite le foto promozionali riguardanti gli episodi in onda a brevissimo termine, i telespettatori iberici hanno infatti potuto apprendere del ritorno di un personaggio che è stato piuttosto importante nella prima stagione: Gregoria Casas.

La dottoressa - anche stavolta interpretata da Leonor Martin - era stata infatti l'antagonista di Pepa (Megan Montaner) e Tristàn (Alex Gadea): arrivata a Puente Viejo in seguito alla morte di Alberto Guerra (Xosè Barato), Gregoria si era dovuta dapprima scontrare con la diffidenza dei paesani per via della sua professione prettamente maschile e in seguito, avvicinatasi a Tristàn quando credeva che quest'ultimo fosse il fratellastro di Pepa, si era fatta più volte coinvolgere sia da Francisca (Maria Bouzas) e sia da Olmo (Iago Garcia) nella loro guerra contro la prima protagonista.
Convinta di essere ormai ad un passo dal coronare il suo sogno d'amore con il figlio della Montenegro, la Casas aveva trascorso con l'uomo la notte antecedente al loro matrimonio. Peccato però che Pepa, messasi in contatto con l'ex levatrice di Francisca, avesse scoperto che in realtà non sussisteva nessun legame di parentela tra lei e Tristàn: quest'ultimo era infatti figlio di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), non di suo padre Salvador Castro. Interrotta la cerimonia, la Balmes era così riuscita a riottenere l'amore incondizionato dell'uomo ma nel frattempo Gregoria era rimasta incinta.
Non potendo accettare che anche Pepa - nel mentre già sposatasi con Tristàn - aspettasse un figlio da lui, la dottoressa aveva collaborato con la Montenegro assoldando un finto ladro che attaccasse la sua nemica, ma aveva finito poi per cadere nella sua stessa trappola: essendo ospite dei due coniugi - dato il crollo del tetto della sua casa - aveva sentito nella notte degli strani rumori e, pur sapendo che presto il delinquente avrebbe attaccato la Balmes, aveva deciso di scendere nel salone per controllare se fosse tutto apposto finendo per essere colpita dall'uomo che lei stessa aveva ingaggiato. E, per uno strano "scherzo" del destino, aveva perso il suo bambino lasciando Puente Viejo (dopo aver augurato felicità a Pepa e Tristàn, senza scordarsi di affrontare Olmo e Francisca).
Da quei fatti saranno passati ora - sempre per quanto riguarda la programmazione spagnola - circa 18 anni e le anticipazioni ci fanno sapere che Gregoria sarà nel frattempo diventata un'insegnante dell'università di medicina. Ed è certo che quella sarà la facoltà dove deciderà di andare a studiare Aurora (Ariadna Gaya), la figlia di Pepa e Tristan! La dottoressa verrà subito a sapere delle origini della giovane o ci vorrà del tempo? E, in quel caso, come sarà il loro rapporto?

Nell'attesa di scoprirlo, è bene ricordarvi che queste anticipazioni spagnole sono molto lontane dalla programmazione italiana: a settembre noi potremo assistere infatti alla seconda stagione de Il Segreto - con protagonisti Maria (Loreto Mauleòn) e Martin (Jordi Coll) - mentre il suddetto ritorno di Leonor Martin (nei panni di Gregoria Casas) avverrà soltanto nella terza annata della telenovela...
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò (foto da Tusseriesfavor)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata