Anticipazioni Il Segreto: EMILIA fugge con il bambino che ha trovato!
Nelle prossime settimane a Il Segreto ci sarà spazio per alcuni momenti all'insegna delle tenerezza: Emilia Ulloa (Sandra Cervera) infatti, mentre sarà nei pressi del fiume intenta a fare il bucato, troverà un bambino abbandonato e, vedendo che nessuno lo reclamerà, deciderà di portarlo con sè a Puente Viejo; avvalendosi dell'aiuto di Mariana (Carlota Barò), inizialmente la locandiera penserà di presentare il piccolo al marito Alfonso (Fernando Coronado) come il figlio di un'amica ma poi, dopo che il consorte scoprirà tutta la verità, riuscirà a convincerlo a tenerlo (non denunciando la presenza alla guardia civile).
Che cosa succederà poi? Secondo le anticipazioniDonna Francisca (Maria Bouzas) sarà la prima ad essere incuriosita dalla presenza del neonato e così Emilia, constatando quanto le pressioni della Montenegro cominceranno ad essere pericolose, sceglierà di raccontarle tutta la verità. In seguito la Ulloa, avvalendosi dell'aiuto del sindaco Pedro (Enric Benavent), vorrà trovare un modo per legalizzare la presenza del pargolo nella sua vita; l'imprevisto sarà però dietro l'angolo: due distinti signori si presenteranno infatti nella cittadina in cerca di un infante e a quel punto Emilia e Alfonso, con l'ausilio di Francisca e Mauricio, riusciranno a depistare le indagini degli stranieri (che lasceranno Puente Viejo).
Per quanto tempo durerà però la menzogna? Molto poco! Don Diego Alvarez Cienfuegos (Jaime Lainares), nonno del piccolino, tornerà in brevissimo tempo dai coniugi Castaneda accompagnato da suo fratello Fidel (Manuel Puchades) e chiederà ad Alfonso di poter riprendere il nipote prima di consultare la guardia civile. Se da una parte il figlio di Rosario (Adelfa Calvo) - conscio del pericolo cui incorrerebbero lui e la moglie qualora si opponessero alla richiesta del distinto signore - vorrà restituire il trovatello alla sua famiglia d'origine, dall'altra Emilia, avendo scoperto che il nonno del bimbo vorrebbe assegnare quest'ultimo ad un orfanotrofio (poichè nato da una relazione pre matrimoniale della figlia), non sarà del suo stesso avviso e scapperà da Puente Viejo con l'innocente creatura... facendo perdere ogni traccia di sè!!!
A questo punto i due forestieri saranno decisi a denunciare Emilia per il rapimento del pargolo ma Mauricio, tramite l'intervento di donna Francisca, riuscirà ad ottenere più tempo e a bloccare l'imminente azione legale. Negli stessi momenti Alfonso, disponendo anche della vettura della Montenegro, organizzerà con gran parte dei paesani una ricerca nei territori vicini a Puente Viejo sperando di ritrovare quanto prima sua moglie. Quando le ricerche sembreranno arenarsi, al punto tale che il Castaneda comincerà seriamente a temere che Emilia abbia perso completamente la ragione, ecco che una pista a La Munia farà credere ad Alfonso che la consorte si sta nascondendo all'interno di una casa abbandonata...
Questa strada da seguire si mostrerà ancora una volta vana? Ebbene no: Alfonso troverà Emilia ma, contro ogni pronostico, quest'ultima riuscirà a covincerlo affinché possa depistare ancora una volta i fratelli Cienfuegos e ottenere più tempo per decidere il da farsi col bambino...
Alfonso, cercando di proteggere per l'ennesima volta la sua amata, fingerà di non averla ritrovata persino con Raimundo (Ramon Ibarra) ma ci sarà l'ennesimo imprevisto: arriverà a Puente Viejo Nieves (Sandra Martin), figlia di Don Diego nonchè madre del trovatello!!! La ragazza, che ha circa 16 anni, troverà ospitalità da Alfonso e Raimundo dopo che dichiarerà di essere scappata di casa per via delle forti pressioni di suo padre.
La sua presenza in paese aiuterà quindi Emilia a prendere la decisione di restituire il minore alla sua vera famiglia? Niente affatto! E così Alfonso non si mostrerà più disponibile a coprire la fuga della moglie e, disperato, si rivolgerà a Donna Francisca.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter