Anticipazioni Il Segreto: ANTONIO MOURELOS interpreterà LEON CASTRO, cugino di Salvador
In questi giorni a Il Segreto stiamo assistendo al lento riavvicinamento tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo (Ramon Ibarra): la donna, dopo essere stata sequestrata da Sebastian (Pablo Castanon) e Diego Ayala (Ramiro Blas), ha deciso inizialmente di troncare ogni rapporto con l'Ulloa senior ma poi col tempo è parsa disponibile ad una riconciliazione con lui; in queste settimane abbiamo visto infatti che il padre di Tristàn (Alex Gadea) ed Emilia (Sandra Cervera) ha implorato il perdono della sua amata e, dopo mille esitazioni da parte di quest'ultima, è riuscito a farsi concedere una seconda opportunità.
Nonostante l'apparente felicità di Raimundo, presto un colpo di scena colpirà l'uomo che, mentre starà progettando il suo futuro con Francisca, comincerà ad avvertire dei forti dolori allo stomaco (a cui seguirà una forte tosse con espulsione di sangue); sia i figli e sia la Montenegro si preoccuperanno per le sue deboli condizioni di salute e così la cattiva della telenovela, sostenendo di volersi occupare al meglio di lui, gli proporrà di trasferirsi alla villa: Raimundo a quel punto, fidandosi ciecamente della sua fidanzata, deciderà di accettare la proposta, ma - come prevedibile - Emilia e Tristàn non saranno per niente d'accordo con la decisione intrapresa.
Intanto Alfonso (Fernando Coronado), credendo che dietro i malesseri del suocero si nasconda la terribile matriarca della soap, informerà padre Gonzalo (Jordi Coll) dei suoi sospetti e così quando Raimundo, ristabilitosi in concomitanza del matrimonio di Maria (Loreto Mauleòn) con Fernando (Carlos Serrano), comincerà a stare nuovamente male i suoi dubbi diventeranno certezze fino al punto di coinvolgere la moglie e il cognato nella questione. L'Ulloa Senior tenderà però ancora una volta a credere alle parole della matrona, che in realtà lo starà davvero avvelenando sciogliendo delle scaglie di cristallo nelle sue bevande.
Raimundo si sottoporrà anche a delle analisi del sangue e gli esami non mostreranno alcun indizio che riconduca ad un avvelenamento, ma una sera - quando Francisca starà tentando nuovamente di attentare alla vita dell'"amato", quest'ultimo troverà la compagna intenta proprio a sciogliere il cristallo e capirà immediatamente del suo coinvolgimento in tutta la faccenda; inizialmente fingerà di stare ancora male ma poi, dopo aver preparato lui stesso una cena, obbligherà la donna con fare minaccioso ad assaggiare le sue pietanze e così la Montenegro, capendo di essere stata scoperta, gli confesserà le sue ultime malefatte. Inizialmente indispettito, l'ex locandiere si allontanerà dalla villa per poi tornare e fare alla sua amata una proposta shock: morire insieme.
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni la Montenegro rifiuterà la macabra idea di Raimundo e i due decideranno così di chiudere la loro storia informando i parenti di quanto avvenuto. Francisca però, intenta ancora a vendicarsi dell'ormai ex fidanzato, deciderà di escludere Tristàn dal suo nuovo testamento e nominerà Maria unica erede di tutte le sue fortune. Fernando, da sempre desideroso di ottenere tutte le ricchezze di sua moglie, sarà ovviamente felice di questa novità mentre la Castaneda, al contrario, intuirà fin da subito che la "madrina" ha agito per un secondo fine...
La quotidianità di Francisca sarà colpita da un nuovo avvenimento: le verrà recapitata una lettera che, per quanto impossibile, sarà firmata da Salvador Castro, il suo marito defunto. Terrorizzata dalla missiva, la Montenegro riceverà poi una telefonata dove l'identità dell'uomo sembrerebbe confermata ma, ormai certa che il suo consorte sia morto, crederà che tutta la faccenda sia un modo escogitato da Raimundo per vendicarsi dell'esclusione di Tristàn dal suo testamento; in realtà la donna troverà alla villa un uomo che somiglierà tantissimo a suo marito! Ma è davvero lui? Ebbene no, il misterioso individuo corrisponderà alla persona di Leon Castro (Antonio Mourelos), cugino di Salvador e suo ex braccio destro.
Leon, descritto come dispostico e cattivo sia da Don Anselmo (Mario Martin) e sia da Raimundo, dichiarerà di essere tornato a Puente Viejo per riallacciare i rapporti con i suoi cari e sembrerà aver perso le caratteristiche terribili che lo avevano contraddistinto precedentemente. Ma di questo cambiamento l'Ulloa Senior non sarà per niente coinvinto e temerà che Leon sia tornato in paese proprio per lui...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter