Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO scopre che DONNA FRANCISCA LO STA AVVELENANDO!!!
Nelle puntate attualmente in onda de Il Segreto abbiamo appena assistito alla morte di Sebastian Ulloa (Pablo Castanon): il figlio di Raimundo (Ramon Ibarra), dopo aver rapito Francisca (Maria Bouzas) lasciando il padre all'oscuro del suo reale piano e facendogli credere addiritura di essere anche lui in pericolo di vita, pur di non consegnarsi alla guardia civile ha puntato una pistola contro l'Ulloa Senior ma un agente, credendo che stesse per sparare al genitore, ha fatto partire un colpo che l'ha ucciso (non senza prima avergi dato il tempo di chiedere perdono a Raimundo per il suo gesto).
Questa vicenda ha portato poi gli inquirenti a dover rivedere la posizione di Raimundo, il quale, per chiarire meglio quanto accaduto, è stato costretto a recarsi a Madrid per rispondere ad alcune domande. Francisca, mostrandosi in un primo momento poco favorevole ad intercedere in favore dell'uomo, deciderà a sorpresa di non denunciarlo e quindi l'Ulloa potrà tornare a Puente Viejo e deciderà di stabilirsi a El Jaral in compagnia di Tristàn (Alex Gadea). Raimundo continuerà a cercare un nuovo approccio con la Montenegro (sopratutto per domandarle scusa per tutto il male che le avrà causato) ma presto perderà le speranze di riappacificarsi con lei e deciderà di lasciare per sempre il paese.
Proprio nel giorno della sua partenza Francisca lo raggiungerà però alla stazione e gli chiederà di non andar via. Immediata sarà la risposta dell'ex locandiere che, speranzoso all'idea di riprendere il rapporto, sceglierà di darsi una nuova possibilità. Tuttavia, poco tempo dopo, Raimundo comincerà inaspettatamente ad avvertire dei forti dolori allo stomaco, che - con lo scorrere degli episodi - sembreranno peggiorare al punto tale che l'uomo inizierà a manifestare delle forti crisi di tosse (che lo porteranno ad espellere del sangue). Maria (Loreto Mauleòn), in procinto di sposarsi con Fernando (Carlos Serrano), sarà preoccupata per le sorti del nonno e penserà di rimandare il matrimonio ma Francisca, promettendo alla "figlioccia" che il parente si sarà ripreso entro tale giorno, riuscirà a farla desistere dal suo proposito.
Negli stessi attimi Alfonso (Fernando Coronado), insospettito dagli sbalzi di salute del suocero, confiderà a Gonzalo (Jordi Coll) i suoi sospetti: e se Francisca stesse avvelenando Raimundo? Il sacerdote, avendo constatato l'amore tra i due anziani, sembrerà però scartare l'ipotesi fino a quando l'Ulloa non riprenderà a stare male dopo il matrimonio di Maria, proprio come il Castaneda aveva profetizzato. Convinti anche Emilia (Sandra Cervera) e Tristàn del losco piano della Montenegro, tutti quanti cercheranno di convincere Raimundo - che si sarà trasferito alla villa - a recarsi in una clinica per procedere a delle analisi; Francisca però, pur non mostrandosi contraria a questa ipotesi, farà intendere al suo "amato" che andando li dimostrerebbe di avere poca fiducia nei suoi confronti; certo quindi dell'amore della donna, Raimundo continuerà a starle accanto decidendo di non dare ascolto alle parole dei figli.
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni, Raimundo andrà comunque in clinica per fare delle analisi, ma i risultati dimostreranno che medici non avranno trovato nei suoi valori nulla che possa ricondurre ad un avvelenamento. Gonzalo, a quel punto, inizierà a credere che il nonno di Maria possa soffrire di una malattia non ancora diagnosticata ma Alfonso, quando l'uomo peggiorerà ancora una volta dopo il suo rientro alla villa, persisterà con la sua idea nonostante il parere contrario di Emilia.
Col tempo le cose inizieranno ad andare male per la Montenegro: infatti quest'ultima starà davvero avvelenando il suo fidanzato ma, poco tempo dopo, qualcuno si troverà a spiarla mentre sta sciogliendo delle scaglie di cristallo in una bibita destinata a lui. Chi sarà il misterioso testimone? Semplice, lo stesso Raimundo!
E questo sarà l'inizio di una trama di amore e vendetta che riserverà tantissimi colpi di scena...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter