Nei precedenti post di anticipazioni su Il Segreto vi abbiamo già parlato del tentativo di Adolfina (Alona Romero) di "ammaliare" Alfonso (Fernando Coronado), tentativo a cui assisteremo nelle puntate dei prossimi giorni. Tale iniziativa farà precipitare la situazione e, dopo la perentoria richiesta di andar via fatta da Emilia (Sandra Cervera) e dallo stesso Alfonso, Adolfina sembrerà essere sparita. Ma, proprio quando Emilia tornerà a lavoro presso Donna Francisca (Maria Bouzas) coprendo il ruolo di Rosario (Adelfa Calvo), vedremo rispuntare la terribile cugina!
Pare proprio che la donna non riesca ad accettare il rifiuto da parte di Alfonso e così, una volta che Emilia inizierà a prendere nuovamente possesso della locanda, la parente non tarderà a controllare i loro spostamenti. A quale scopo?
Saranno proprio i due sposini a scoprirlo: Maria scomparirà e Adolfina ne sarà responsabile! Questo è quanto meno quello che crederà sin da subito Alfonso, il quale rivelerà immediatamente ad Emilia quali potrebbero essere le intenzioni dell'instabile consanguinea. A quel punto sarà lo stesso Castañeda a mettersi alla ricerca della ragazza che verrà rintracciata a Belmonte e che minaccerà la piccola Maria con un paio di forbici!
Nel pieno dello squilibrio mentale di Adolfina, che crede di essere la madre di Maria, Alfonso penserà bene di ingannarla ricambiando, almeno con le parole, i suoi sentimenti. In seguito il Castañeda approfitterà del momento giusto per poter fuggire via insieme alla bambina, ma Adolfina se ne accorgerà e tornerà all’attacco davanti al popolo col suo paio di forbici, fino a quando non sarà la guardia civile ad intervenire (permettendo così ad Alfonso di poter tornare sano e salvo a Puente Viejo insieme alla piccola)!
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Alessio Galbo
© TvSoap.it - Riproduzione vietata