I telespettatori italiani de Il Segreto stanno per fare la conoscenza di un nuovo personaggio: quando Aurora (Ariadna Gaya) deciderà infatti di trasferirsi a Madrid per studiare medicina, incrocerà la sua strada con quella di Lucas Moliner (Alvaro Morte).
Lucas, uno studente universitario quasi arrivato al tanto ambito traguardo della laurea, si troverà ad alloggiare nella stessa pensione della figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). Tra i due giovani nascerà fin da subito un'importante amicizia e così Aurora, trovandosi ad aiutare Moliner nella sua difficile situazione sentimentale, si troverà ad entrare in confidenza con lui, sopratutto quando suo malgrado sarà costretta a subire le continue vessazioni della dottoressa Gregoria Casas (Leonor Martin).
Inizialmente il personaggio di Lucas è destinato a trattenersi nella telenovela per poco tempo; col passare delle puntate la presenza del medico però diventerà sempre più importante all'interno delle vicende ambientate a Puente Viejo, al punto tale che la sua presenza all'interno del paese si renderà necessaria in più circostanze.
Link sponsorizzato
I telespettatori dovranno inoltre abituarsi al volto di Lucas: quando la storia d'amore tra Bosco (Francisco Ortiz) e Ines (Fariba Sheikhan) sarà infatti alle battute di arresto, la new entry diventerà il nuovo protagonista maschile e la donna della sua vita sarà la bellissima Sol Santacruz (Adriana Torrebejano). È necessario però ribadire che c'è un'ampia distanza temporale tra la messa in onda spagnola e quella italiana (che al momento è di circa un anno e mezzo): prima di assistere alle vicende dell'ennesima nuova coppia principale della soap, dunque, passerà parecchio tempo...
L'attore Alvaro Morte, nato a Cadiz in Spagna, ha studiato recitazione nella scuola di arte drammatica di Cordoba; Dopo aver partecipato nel 1998 al telefilm Castillos en el aire, l'attore ha presto parte a diverse serie televisive: Hospital Central, Arrayan, Alida e Victor Ros sono soltanto alcune di esse. Conosciuto dal pubblico spagnolo sopratutto per il personaggio di Gabriel Areta nella telenovela Amar es para siempre, Alvaro Morte ha preso parte anche a Bandolera (trasmessa da noi in Italia col titolo Cuore Ribelle). L'interprete ha anche una lunga esperienza in teatro.
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.