Anticipazioni Il Segreto: OLMO MESIA fugge... ma poi chiede perdono!
In questi giorni a Il Segreto abbiamo visto come Fernando Mesia (Carlos Serrano), certo del fatto che avesse ucciso suo padre Olmo (Iago Garcia), si è prodigato con Donna Francisca (Maria Bouzas) per ritirare la denuncia di furto sporta verso Cipriano (Rafael Calatayud); la gioia del direttore dell'impresa tessile è però cessata in tempi brevissimi: giunto una seconda volta in carcere per prelevare il corpo di suo padre, Fernando ha appreso dello stato di coma cui è entrato Olmo e a quel punto, pur avendo promesso a Maria (Loreto Mauleòn) di ricorrere all'annullamento del matrimonio una volta ereditati i beni paterni, ha incominciato a voler fare un passo indietro sulla sua decisione...
Che cosa succederà poi? Pressato dalla Montenegro per la relazione della moglie con Gonzalo (Jordi Coll) e per la compravendita della pasticceria effettuata in gran segreto da Tristàn (Alex Gadea), il Mesia Junior penserà di attentare alla vita di sua moglie ma, durante il piano criminale, finirà per avere la peggio rischiando di rimanere paralizzato a vita. Contemporaneamente a queste vicende Soledad Castro (Alejandra Onieva), dopo alcuni mesi di assenza, deciderà di tornare a Puente Viejo in compagnia del suo nuovo marito: Terence Wilder (Borè Buika); sarà quindi proprio allora che Olmo, uscito dal coma con un'apparente perdita di memoria, riceverà il permesso per poter tornare a casa. Sia Fernando e sia Soledad, ovviamente, non saranno favorevoli a far vivere lo scarcerato sotto il loro stesso tetto e, proprio quando l'uomo sarà sul punto di essere ricondotto in prigione, Don Anselmo (Mario Martin) si offrirà di ospitarlo in canonica.
La vita di Terence e Soledad, nonostante l'ingombrante presenza di Olmo, comincerà a trascorrere tranquilla in paese (sopratutto quando il nuovo arrivato organizzerà un banchetto per tutti i paesani). L'imprenditore, dopo un'iniziale diffidenza di Alfonso (Fernando Coronado), stringerà amicizia persino con quest'ultimo quando i due scopriranno di avere in comune la passione per la boxe. La figlia di Francisca però, pur non credendo completamente che Olmo stia fingendo di avere un'amnesia, si sentirà sempre più minacciata dalla figura dell'ex amante e, durante un drammatico confronto con lui, finirà per rigettargli ancora una volta contro tutto il suo disprezzo. In questa circostanza il Mesia Senior, spaventato dalle accuse di Soledad, fuggirà disperato e si perderanno le sue tracce.
Link sponsorizzato
La momentanea sparizione di Olmo aprirà quindi una serie di scenari: Donna Francisca accuserà la figlia di aver usato con l'uomo dei modi troppo duri; a sorpresa anche Terence si mostrerà d'accordo con il discorso di Donna Francisca e finirà per far infuriare sua moglie. Don Anselmo, intanto, non potrà che impensierirsi quando non avrà più notizie del suo assistito e cercherà dei volontari per effettuare delle ricerche. Nessuno di Puente Viejo, ad eccezione di Raimundo (Ramon Ibarra), darà però la propria disponibilità e così ritrovare Olmo sembrerà sempre più un'utopia.
Nonostante i pronostici avversi, la ricerca del fuggitivo si risolverà in tempi brevi e il parroco potrà offrirgli ancora una volta il suo aiuto; i sensi di colpa nutriti dal Mesia per tutte le accuse rivoltegli saranno però sempre più forti e così don Anselmo gli consiglierà di rappacificarsi con le persone alle quali in passato aveva fatto del male. La redenzione del Mesia Senior inizierà quando, passando da Pedro Miranar (Enric Benavent), si troverà a dover chiedere perdono a Tristàn (Alex Gadea) e Rosario (Adelfa Calvo) per tutte le nefandezze commesse nei confronti di Pepa (Megan Montaner) e Juan (Jonas Berami), fino ad arrivare a Soledad la quale, pur constatando il suo forte pentimento, non sarà affatto disposta a perdonarlo.
Una forte prova per Olmo verrà infine rappresentata da suo figlio Fernando, con il quale riconciliarsi sarà piuttosto ardua. Come reagirà il marito di Maria di fronte all'iniziativa del padre? Vi anticipiamo che una proposta shock verrà messa in atto dal terribile rampollo... e non mancherà di far discutere i fan!!!
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter