Estate a tutta telenovela quella che va delineandosi… Dove? Sugli schermi delle nostre tv! Dopo l’invasione delle soap tedesche (Tempesta d’amore, Alisa, Julia e tutte le altre), sono infatti tornate in auge le care, vecchie telenovelas sudamericane!
La 5 (canale 30) sta riproponendo da alcuni mesi Milagros, grande successo di Grecia Colmenares datato 1993, mentre Vero Capri (canale 55) si è tinto di rosa con ben sei novelas giunte dalla “fusione” con Lady Channel: Celeste, Manuela, Antonella, Micaela, Eredità d’amore e Pasion Morena.
Così, se dal 10 giugno partirà su Canale 5 (alle 14,45) Il segreto, una nuovissima telenovela spagnola ambientata agli inizi del Novecento, la Rai non sta a guardare e si prepara ad un nuovo colpo. Dopo una stagione di risultati straordinari con Terra Nostra, La forza del desiderio e Perla Nera, Rai Premium, canale 25 del digitale, lancerà da lunedì 17 giugno Betty la fea, titolo che ha di fatto lanciato un genere: quello dell’eroina “cozza”.
“Fea”, in spagnolo, significa infatti cozza e l’appellativo è dedicato alla protagonista, Beatrice Pinzòn Solano, per tutti “Betty”, la “bruttina” protagonista di questa telenovela colombiana prodotta nel 1999/2000 e divenuta in poco tempo un successo planetario; tramessa ovunque (in Italia su moltissime reti locali e Vero Lady), è poi stata riadattata in moltissime nazioni, fino alla serie tv USA Ugly Betty.
Rai Premium quindi, dopo prodotti più classici, sceglie una produzione spassosa e piacevole, sui generis e molto più vicina ai toni comici che non a quelli drammatici propri delle soap. L’appuntamento con Betty, la cozza è quindi dal 17 giugno, dal lunedì al venerdì alle 17.45 (e poi in replica ogni mattina alle ore 8.15).
A cura di Filippo Ghirardi
© TvSoap.it - Riproduzione vietata