Anticipazioni Il Segreto: Maria sospetta di essere incinta!
La protagonista della seconda stagione de ll Segreto, come abbiamo avuto modo di vedere nelle puntate già andate in onda, è Maria Castaneda (Loreto Mauleòn): la ragazza, cresciuta nella casona di Donna Francisca (Maria Bouzas) per via di un segreto legato alla sua infanzia, è figlia di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e Severiano Garces (Alejandro Munoz) - seppur abbia avuto da sempre come figura paterna quella di Alfonso Castaneda (Fernando Coronado) - e non appena incontrerà per caso il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) capirà sin da subito che l'uomo è il grande amore della sua vita.
Il Segreto: Maria pensa di essere incinta - Anticipazioni
Come sappiamo il futuro sacerdote - in attesa di prendere i voti definitivi - è in realtà Martin, il figlio di Pepa (Megan Montaner) creduto da tutti morto, e farà fatica a nascondere l'attrazione sentita nei confronti della giovane: durante l'epidemia di influenza spagnola i due si sono infatti scambiati un bacio ma Gonzalo, ribadendo la sua volontà di voler diventare prete, farà in modo che Maria si arrenderà riguardo alla possibilità di una loro ipotetica storia e frequenterà Fernando Mesia (Carlos Serrano): il figlio di Olmo (Iago Garcia) chiederà infatti di poter corteggiare la Castaneda durante una festa in onore della fine della pandemia (che non avrà portato con sè nessun morto). E il diacono, convinto che l'invito di Maria alla festa fosse un modo sia per ferirlo e sia per ingelosirlo, litigherà nuovamente con lei.
In seguito, durante l'organizzazione di un'asta benefica a favore dei lavoratori dell'impresa tessile licenziati da Fernando, Maria chiederà a Gonzalo di poter donare alcuni suoi oggetti in favore della causa ma, per poterli recuperare, salirà su uno sgabello dal quale perderà l'equilibrio. Il nostro protagonista sarà pronto a salvare la ragazza ma Olmo, passato di lì per caso, coglierà i due sul punto di baciarsi e così Fernando, messo in guardia dal padre, si indispettirà al punto tale da accusare la fidanzata di essere innamorata di Gonzalo.
Saputo poi che l'ordinazione del suo rivale avverrà tre settimane dopo, il Mesia Jr si recherà nella stanza della figlia di Maria per chiederle scusa ma - trovandola con indosso una camicia da notte che lui stesso gli aveva regalato - sarà brusco con lei e, dopo l'ennesimo litigio, la lascerà scappare in canonica, luogo nel quale Maria e Martin faranno per la prima volta l'amore.
Dopo aver ceduto alla passione, il seminarista deciderà di tenere con sè la camicia da notte della sua amata (quella che le regalò Fernando) e - dopo alcune titubanze - sceglierà di stare con lei promettendo di chiedere la sua mano sia ai suoi genitori e sia a Donna Francisca. La visita improvvisa di Don Celso (Eleazar Ortiz) cambierà però i piani del giovane: il suo ex mentore delle Americhe sa infatti che Martin fu direttamente coinvolto nella morte di suor Calvario (Sara Ballesteros) e, facendo leva sui suoi sensi di colpa, lo spingerà ad ordinarsi anche contro il suo volere come mezzo di espiazione per quanto commesso.
Delusa dal fatto che Gonzalo non abbia chiesto la sua mano, Maria accetterà di sposare Fernando ma poi Mariana (Carlota Barò) la spingerà a lottare per il proprio amore e così lei chiederà al curato di scappare insieme nel giorno previsto sia per la sua festa di fidanzamento e sia per l'ordinazione del suo amato. Il nostro Martin sembrerà essere d'accordo ma poi, messo ancora sotto scacco da Don Celso, non si presenterà all'appuntamento e si ordinerà sacerdote ...
A questo punto le anticipazioni ci dicono che Maria, distrutta, apprenderà proprio da Mariana che Gonzalo è ormai un prete, mentre Fernando - indisposto dalla fuga della ragazza proprio durante la celebrazione del loro fidanzamento - comincerà a seguirla e spierà un suo incontro con Gonzalo dove i due, nonostante le recriminazioni di Maria sulla scelta intrapresa da Valbuena, si scambieranno un altro bacio.
Successivamente a questi fatti, la Castaneda inizierà ad avvertire delle forti nausee e confesserà alla zia il suo sospetto di essere incinta. In cerca di una soluzione, Mariana consiglierà a Maria di sposare Fernando facendo passare il bambino per suo: Gonzalo è ormai un sacerdote e la nipote verrebbe mal vista da tutti gli abitanti di Puente Viejo qualora la verità dovesse venir fuori! Se in un primo momento la nostra protagonista sembrerà accettare la proposta di Mariana, molto presto vorrrà comunicare a Gonzalo la notizia ma - recatasi in parrocchia per confessarsi e dirgli la verità tramite il sacramento - non riuscirà a parlare.
Don Celso, intanto, obbligherà Martin a partire con lui alla volta di Saragozza, lasciando così per sempre Puente Viejo. Il sacerdote, pur essendo contrario, non potrà che assecondare questa scelta e proprio Don Celso dirà in un omelia (di fronte a tutto il paese) che presto l'aiutante di Don Anselmo andrà via dalla città. Tutto ciò colpirà ulteriormente Maria che, oltre a scoprire di non essere incinta, sarà sempre più pressata da Fernando e dovrà presto guardarsi le spalle da lui: dopo un colloquio col parrocco, il "temibile" fidanzato resterà solo in parrocchia e comincerà a rovistare tra le cose di Gonzalo, trovando così la camicia da notte di Maria.
E a quel punto, dato che fu proprio lui a regalarle quell'indumento, i suoi sospetti saranno completamente confermati: tra la "sua" donna e Valbuena c'è stato molto di più che una semplice amicizia...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter