Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Centovetrine: Tv Soap intervista CAMILLA GALLO (Sonia Marenzi)

Da ormai molti anni Camilla Gallo è una delle guest star di Centovetrine più apprezzate dai fan e proprio in questi giorni stiamo rivedendo in scena la sua Sonia Marenzi, ingaggiata da Carol Grimani (Marianna De Micheli) per scoprire i segreti di Leo Brera (Luciano Roman).

Ne abbiamo approfittato per rivolgere a Camilla alcune domande, che per l'occasione sono state pensate non solo da noi ma anche da alcuni nostri lettori (che peraltro fanno parte di un noto gruppo Facebook dedicato alla soap).

A cura di Carla per TvSoap.it

Sei universalmente nota ai fan di Centovetrine come "Sonia Marenzi, la donna col test di gravidanza in borsetta". Come nacque quella scena con Carol? 

Gli sceneggiatori, si sa, hanno parecchia fantasia... Scena inverosimile, credibile solo perché cucita addosso alla Marenzi!

Come sei arrivata a Centovetrine? Ti ricordi il provino? Era presente qualcuno degli attori con cui avresti interagito? 

Ho studiato arte drammatica per cinque anni presso la scuola di teatro Sergio Tofano di Torino diretta da Mario Brusa, dopodiché ho cominciato a muovere i primi passi nel doppiaggio a San Giusto Canavese, nello stabilimento della Videodelta, adiacente agli studi di Centovetrine.  Insomma il passo è stato breve. Al provino era presente la mitica Lina Bernardi, ricordo di averle fatto una buona impressione e di aver pensato che un piccolo ruolo presto sarebbe stato mio...

Com'è stato ritrovare Marianna De Micheli dopo avere condiviso il suo esordio? 

Bello, Marianna è una persona carismatica, solare, dolce. Sto bene in sua compagnia, fuori e dentro il set.

Cosa dobbiamo aspettarci da Sonia stavolta? 

Ho provato a chiederglielo, ma non può rivelarmelo...

Quanto tempo resterai in video? (domanda di Giovanni Iannelli)

Troppo poco Giovanni!

Nel corso degli anni, qual è stato il momento in cui hai amato di più questo personaggio? E quando, invece, ne hai pensato peste e corna?

Adoro quando entra nel vivo della storia e si metta all'opera. In poche parole preferisco di gran lunga la Sonia in azione piuttosto che quella seduta in poltrona.

Cosa c'è di te nel personaggio di Sonia Marenzi, e viceversa? (Federica Della Corte

Nonostante io abbia provato in passato a fare di lei  una donna in carriera algida e indifferente, stile macchina da guerra, di me Sonia ha tutto quello che a tratti non riesco a nascondere, l'umanità, e un certo tipo di fragilità, anche. E di Sonia io... mmm... la faccia?

Secondo te cos'ha combinato Sonia da quando è uscita di scena l'ultima volta?

Con tutti i soldi che ha guadagnato l'ultima volta, secondo me se l'è spassata.

Fermo restando che dev'essere una bella soddisfazione tornare per 3 volte sul set di cv, non ti piacerebbe avere una storyline tua, che coinvolga magari la vita privata del personaggio e sia più durevole nel tempo, onde conoscere meglio Sonia come persona oltre che come alleata altrui e dare al contempo a Camilla la possibilità di mostrare al grande pubblico centovetriniano più sfaccettature del suo indiscutibile talento? (Danilo Stranich) . 

Grazie Danilo, sì mi piacerebbe!

Sonia Marenzi viene invitata alla Prima della Scala. Da quale uomo del cast di Centovetrine si fa accompagnare? 

Non saprei, ma conoscendo il suo stile, ci potrebbe anche andare da sola.

A quale personaggio invece non le dispiacerebbe tirare uno schiaffo?

Sonia? Sonia non farebbe mai un simile gesto!

Scene cult (2007): hai preferito la bistecca di carne o del banale ghiaccio per alleviare il dolore della sberla 'Grimani'? (Valentina Codella

Ahahah che ridere! La bistecca (quando ancora la mangiavo)!

Quanti giorni di prognosi ti hanno dato dopo il ceffone di Carol? (Elisa Chieno)

Scherzi a parte, non avevo la più pallida idea di come si potesse incassare un ceffone, temevo che fosse vero  (nonostante anni di Bud Spencer e Terence Hill) e chiaramente speravo di dover girare una volta sola la scena. Ho scoperto sul campo che il trucco c'è e non fa male.

I set di Centovetrine sono stati chiusi dal 10 agosto 2012 al 3 aprile del 2013. Come è stato ritornare nel Canavese dopo diversi anni proprio in quel momento? Che emozioni si avvertivano non appena il set si è riaperto? (Gloria Muzikè Parducci)

Io non ho mai abbandonato il Canavese, è una meta fissa per il doppiaggio! Ma, ovviamente, quando Centovetrine ha riaperto eravamo tutti più felici. 

Visto che sei cosí amata dai fan, cosa penseresti di un'entrata in pianta stabile nella soap, magari al fianco di carol, nella scalata alla holding? (Mary Vuono)

Credo che sarebbe una bella esperienza, vedremo...

Sonia Marenzi deve fare uno scherzo telefonico a Ettore Ferri: da quale dei personaggi che Camilla Gallo ha interpretato come doppiatrice gli fa telefonare?

Da Titti (di Silvestro)!

Sei diventata prima attrice o doppiatrice? Che differenza c'è tra i due mestieri?

Attrice. Un doppiatore è prima di tutto un attore. Un attore che ha acquisito delle competenze tecniche di altro tipo, potrei dire un attore specializzato. E le differenze tra i due mestieri sono infinite!

Com'è nata la tua collaborazione con Tempesta d'amore, da quanto dura e qual è la cosa migliore che ti ha dato? 

Ho avuto la fortuna di doppiare ben due protagoniste di Tempesta, il personaggio di Leonie e successivamente quello di Theresa. Quest'ultima, in modo particolare, mi ha dato moltissimo.

Con quali altre soap hai collaborato? Qual è il personaggio che hai preferito doppiare?

Ho lavorato in Tempesta d'Amore, Alisa segui il tuo cuore, Saint Tropez ecc... Il personaggio doppiato delle soap preferito? Senza dubbio Theresa di Tempesta.

Sei la doppiatrice della protagonista della serie Victorious: in America sono alla quarta stagione, in Italia dove si può vedere in onda? E a che serie siamo?

Si può vedere su Nickelodeon, Raidue e Rai Gulp. Credo la terza...

Com'è nata l'avventura a Zelig? E la battuta sui ricci che non ti fai più perché animali troppo gelosi e possessivi? 

Ahahah!!!  l'avventura a Zelig è nata come un gioco nel tentativo di dare vita ad alcuni personaggi ideati da un mio caro amico e con la collaborazione di una bravissima amica e collega, Tiziana Martello.

La pubblicità più interessante da girare e il cartone animato più "incredibile"?

My little pony - l'amicizia è magica in cui doppio Rarity: cartone molto apprezzato, non solo dai bambini. Anche Alieni pazzeschi in cui doppio Gabby, una bambina goffissima e simpaticissima. 

Sei laureata al DAMS con 110 e lode. Ovvero eri una secchiona?

Purtroppo non lo sono mai stata, diciamo che è tutto merito della mia super tesi sulla drammaturgia della voce nel sistema del doppiaggio italiano, in cui analizzo in lungo e in largo film come Prove d'orchestra di Fellini e La voce umana di Rossellini interpretata da una meravigliosa Magnani.

Ma è vero che sai anche cantare, in particolare jazz? Se ti chiedessero di esibirti al Blue Valentine accetteresti?

È vero che ho studiato canto. Che è un'altra cosa dal saper cantare. Io canto perché mi piace, perché sono intonata, ma ho anche molto rispetto per il pubblico del Blue Valentine...

Sei ancora Speaker ufficiale di TIM (voce guida messaggi promozionali)?

"Benvenuto nel servizio assistenza clienti Tim"... Sì sì, ogni settimana, dal 2006 ...

Hai girato "La terza madre" di Dario Argento. Che ricordo hai di lui? Hai incrociato Daniela Fazzolari sul set?

Ho bellissimi ricordi di Terni, del cast e della Fazzolari, con la quale ho girato a Torino, quando lei era già Anita e Sonia non esisteva ancora...

Oltre a Dario Argento, qual è stato il regista più interessante con cui hai lavorato, e qual è quello con cui sogni di farlo?

Il regista più interessante con il quale ho lavorato è Emidio Greco e sarebbe un onore per me recitare  in un film di... Franco Battiato!

Una cosa che non si sa su Camilla Gallo e che invece dovremmo sapere. 

Che sono anche un'artigiana e una designer. Miei e di mia sorella Valentina sono i gioielli in ceramica di Jamais Sans Toi (www.jamaissanstoi.it). Ho studiato oreficeria e quando non recito e non doppio (e non sono neanche in vacanza), sono sicuramente nel mio laboratorio torinese.

Progetti futuri di cui ti va di parlare?

Progetti tanti ma nessuno in particolare, mi divido in tutte le passioni che ho nella speranza di riuscire a coltivarle per sempre. Grazie a tutti e alla prossima!!!

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 3 ottobre 2013)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati