Mentre in Italia stiamo assistendo alle ultime volontà di Stephanie, che con un ultimo colpo di scena ha ridato lo scettro del comando a Eric Forrester, i fan americani di Beautiful (che a livello di messa in onda hanno un vantaggio di circa dieci mesi rispetto a noi italiani) hanno da poco appreso la decisione dello stesso Eric sulla presidenza dell'azienda: Rick Forrester resta in carica. I pareri del pubblico di internet erano piuttosto chiari già da un po': era impossibile che Bell decidesse di affidare storylines e ruoli di primo piano, al momento, a Thorne e Thomas Forrester, dunque le aspirazioni di ascesa di zio e nipote erano destinate a naufragare. E il fatto che tutto lasciava credere che Rick fallisse era l'indizio più clamoroso che invece avrebbe finito per restare in sella.
Ma andiamo con ordine: vi avevamo lasciati con un Rick impegnato a fare della nuova collezione per la linea Hope For The Future un successo, così da rimediare al calo dei profitti registrato durante la sua presidenza, anche perché era stato deciso che sarebbe stato proprio il risultato ottenuto con la sfilata a fornire ad Eric le basi per decidere. Di fronte al lavoro non proprio esaltante del figlio, Eric ha dovuto ascoltare le richieste di cambiamento poste da Thorne e Thomas e ha deciso di fissare una cifra ben precisa: se i guadagni del post-sfilata non avessero raggiunto quel valore, avrebbe rimosso Rick dal suo ruolo.
In aiuto di Rick è accorsa Caroline Spencer, che si è proposta di lavorare di nuovo come prima stilista per la linea, sperando di poter dimostrare all'ex di essere ancora una brava persona e di meritare una seconda chance. Per ispirare maggiormente la ragazza, Rick le ha promesso peraltro un week end insieme fuori città dopo il debutto della linea; l'offerta però è già stata smentita prima della sfilata, quando il giovane ha chiarito che ora sta con Maya Avant e che sarà con lei che festeggerà. A differenza di Caroline, Maya infatti non gli ha mai mentito e lui pretende trasparenza dalla donna con cui sta.
Peccato che proprio ora Maya abbia il suo di piccolo segreto: se ricordate il nostro ultimo aggiornamento a riguardo, la Avant non ha ancora detto a Rick che Carter Walton ha dormito sul suo divano la notte del giorno della prima di "Room 8", a cui Rick non si è presentato. Il mattino dopo, Rafael ha però visto Carter uscire dall'appartamento di Maya con gli stessi vestiti della sera prima e ha creduto di intuire cosa fosse successo tra i due, quando in realtà c'è stato solo un bacio.
Ora, mentre Maya ha comunicato a Carter la decisione di dire tutto a Rick dopo la sfilata, Rafael racconterà la faccenda a Caroline! Quest'ultima abbandonerà il comportamento remissivo assunto per riallacciare il rapporto con Rick e deciderà di raccontare tutto al ragazzo per dimostrargli che la sua attuale girlfriend non è estranea all'arte del mentire. I dettagli non sono ancora disponibili, ma la reazione di Rick non sarà positiva e Caroline farà credere a Maya che, per colpa della delusione, tra lei e Rick sia accaduto "qualcosa di fisico". Non sappiamo al momento se Rick deciderà di passare sopra la questione e se Caroline aggiungerà altri trucchetti per peggiorare la sua situazione con Maya, ma è già noto che quest'ultima deciderà di lasciare il proprio impegno di modella presso la Forrester Creations.
Prima di questa rivelazione, comunque, saranno dichiarate le sorti di Rick sulla poltrona di presidenza: come abbiamo accennato, le cose non sembravano essersi messe bene per Rick, il quale ha deciso di cambiare il nome della "Hope For The Future" nella semplice sigla "HFTF" così da rilanciare il brand, non riuscendo in realtà a catturare l'interesse dei soliti compratori della Forrester Creations; dunque la linea sarà presentata ad una platea di nuovi clienti, provenienti dal mercato estero medio-orientale, e ciò potrebbe rappresentare un nuovo canale di vendita per la casa di moda se non fosse che gli abiti almeno in apparenza non abbiano raccolto l'entusiasmo degli astanti. Tuttavia, come molti nei forum americani avevano fiutato, l'atteggiamento distaccato della platea andava inteso come la tendenza di quelle culture di non esprimere mai in maniera esasperata i propri sentimenti, come l'approvazione. Uno stereotipo che è servito a Bell per lasciar pensare al peggio ai sostenitori di Rick. E non solo a loro, ma anche ai parenti del ragazzo (Thorne e Thomas) che già sentivano il profumo della vittoria.
E per cercare di ampliare la tifoseria di Rick Forrester, al momento esaltato come eroe romantico nella sua storyline sentimentale, Thorne e Thomas sono stati scritti in modo un po' diverso dal solito: insomma, in questo caso era facile non tollerarli visto il modo in cui gli sceneggiatori hanno calcato la mano nei dialoghi per esaltarne l'ambizione e la voglia di arrivare (i due quasi sbavavano all'idea che Eric potesse ritirarsi presto dopo averli messi a capo della Forrester Creations).
Rick Forrester comunque rimane presidente: per alcuni questo è stato un colpo di scena, per altri niente affatto, per Thorne e Thomas probabilmente significherà un ritorno nell'ombra dopo cinque puntate di apparente rinascita. Ma, soprattutto, ciò mette già la parola fine a questa storyline affaristica, che è servita solo come breve costola al quadrangolo amoroso tra Caroline, Rick, Maya e Carter. Salvo che qualche anticipazione futura, per ora assente, non ci smentisca e la corsa per la Forrester Creations non continui presto...
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata